(provincia di terni notizie) Parrano, sette Comuni fra orvietano e Lazio insieme per Biennale Spazi Pubblici

parrano
PARRANO – 27 aprile – Gli spazi comuni č stato il tema al centro dell’incontro di Parrano fra le amministrazioni orvietane di Parrano, Fabro, Ficulle, Monteleone d’Orvieto, Castelviscardo e quelle laziali di Serrone e Labico in preparazione della Biennale degli Spazi Comuni che si terrā a Roma il 25 e 26 maggio. All’incontro hanno partecipato anche gli architetti Nico Svarese, Emma Tagliacollo, Luca Calselli e Rocco Olivadese. Oggi č in programma un nuovo appuntamento a Labico, mentre a metā maggio ce ne sarā un terzo a Serrone e a Tricarico. Presenti anche molti cittadini, tecnici e associazioni. Dopo l’introduzione del sindaco di Parrano, Valentino Filippetti, la vice sindaco, sempre di Parrano, Patrizia Patri, ha illustrato il progetto “Area Interna Sud Ovest Orvietano” mentre i sindaci della rete umbra (presenti Maurizio Terzino, Fabro, Daniele Longaroni, Castel Viscardi, e Gian Luigi Maravalle, Ficulle) hanno sottolineato l’importanza di trovare una visione comune per lo sviluppo del territorio. A conclusione dei lavori, fa sapere l’amministrazione di Parrano, i partecipanti hanno potuto apprezzare le prelibatezze locali cotte nel forno medievale e degustate nelle cantine del Castello di Parrano grazie alla pro loco e a tutti i volontari. (ptn 327/17 11.33)

Pubblicato il 27/04/2017