(provincia di terni notizie) Alviano, prima edizione di “Castello in fiore”

alviano in fiore
ALVIANO – 18 maggio – Si svolge sabato e domenica prossimi la prima edizione di “Castello in fiore”, esposizioni floreali all’interno del prestigioso edificio che porta il nome del grande condottiero Bartolomeo. Oltre che nel castello i fiori saranno anche in piazza e nei balconi del borgo. In programma anche molte altre iniziative tra cui cooking show, pittura, musica, vetrine in fiore, sapori e proiezioni dinamiche nel castello. L’iniziativa č nata dalla collaborazione tra Comune di Alviano, pro loco, comitato festeggiamenti e i quattro rioni del paese e si inserisce nel programma della festa realizzata dallo stesso comitato. Sabato alle 16 si apre l'esposizione floreale all'interno del castello e in piazza Bartolomeo d'Alviano. In contemporanea l’inaugurazione di due mostre di pittura: la prima dedicata ai falsi d'autore, dal titolo "Sacro e profano" a cura dell'architetto Marzio Romiti, docente della scuola di pittura Ars Pecunia Est, la seconda dal tema floreale di Angelisa Bertoloni. Alle 17 si apre invece il cooking show a cura dello chef Stefano Forti. Domenica il programma prevede il concerto al castello con la banda musicale di Bassano in Teverina all16, il secondo appuntamento con lo show di cucina alle 17, mentre alle 18 la premiazioni del concorso “Balconi fioriti”. Le serate saranno impreziosite dalle proiezioni video dinamiche all’interno del castello. (ptn 382/17 11.34)

Pubblicato il 18/05/2017