(provincia di terni notizie) Province: “Prevedere in legge bilancio 2018 risorse necessarie a garantire servizi”; lunedì seminario a Bologna su finanza enti

Palazzo Provincia2
TERNI – 15 giugno – La legge di bilancio 2018 dovrà essere costruita per restituire la capacità programmatoria delle Province, garantendo il ripristino di un adeguato livello di erogazione dei servizi sulla base di risorse corrispondenti e correlate ai fabbisogni standard”. Lo afferma l’Unione delle Province italiane in vista del seminario nazionale di Bologna in programma lunedì prossimo alle 9 e 30 alla sala del Consiglio della Città metropolitana. L’incontro è stato organizzato in vista della scadenza del termine di approvazione dei bilanci preventivi 2017 e alla luce delle misure introdotte dal DL 50/17, sia di carattere finanziario che organizzativo. La giornata di lavori vedrà confrontarsi dirigenti, responsabili dei servizi finanziari, segretari e direttori delle Province e direttori delle Upi regionali. Alla giornata seminariale interverranno esperti dl settore e rappresentanti delle istituzioni, a partire dal consigliere della Corte dei Conti, presidente dell'Osservatorio sulla finanza e contabilità degli enti locali, Rinieri Ferone. I lavori saranno aperti dal presidente dell’Upi nazionale Achille Variati. (ptn 453/17 00.00)

Pubblicato il 15/06/2017