(provincia di terni notizie) Ficulle, varato progetto sistemazione scuola primaria “Piccini”

ficulle dall'alto
FICULLE – 15 giugno – Messa in sicurezza e risparmio energetico sono gli obiettivi del progetto di intervento sulla scuola primaria “E.Piccini” di Ficulle. Lo rende noto l’amministrazione comunale che ha ottenuto i fondi necessari attraverso l’adesione al bando specifico e alla convenzione con la Regione dell’Umbria. L'intervento da 420mila euro consente all'edificio di continuare il ciclo di vita conforme alle norme vigenti, con una migliore manutenibilità delle opere e la compatibilità con le preesistenze archeologiche garantita dal fatto che gli scavi sono superficiali e non eccedono i livelli dei precedenti interventi. Il tipo di lavori che saranno eseguiti garantiscono anche l’accessibilità e adattabilità, secondo quanto previsto dalle disposizioni vigenti in materia di barriere architettoniche. (ptn 455/17 12.12)

Pubblicato il 15/06/2017