(provincia di terni notizie) Sociale, consigliera parità Terni a webinar su ciclo educativo 0-6 anni e genitorialità organizzato con consigliere parità Perugia e Regione

asilo
TERNI – 14 maggio - L’ufficio di consigliera di parità della Provincia di Terni è co organizzatore, insieme a quello della Provincia di Perugia a quello della Regione, del seminario on line in programma oggi pomeriggio sul ciclo educativo 0-6 anni. Il webinar fissato dalle 17 alle 19, affronterà il tema dei servizi educativi, della qualità degli interventi e delle ricadute sociali. Si parte, spiegano le consigliere di parità, da quanto previsto dal piano nazionale di ripresa e resilienza su un incremento dei posti negli asili nido come supporto all’occupazione femminile e sull'assunto che la gestione dei figli deve essere appannaggio di ambedue i genitori, come visione culturale su cui insistere. Per questo si intende affrontare il tema dei servizi educativi per la fascia di età 0-6, quanto ed in che misura possano rispondere ai bisogni di cura dei bambini e delle bambine, quali offerte pedagogiche offrire loro e alle famiglie fornendo un ventaglio di proposte per un diverso ed efficace sistema di protezione sociale e di attenzione al prendersi cura capace di favorire l’incremento della natalità e l’occupazione femminile. Per partecipare o seguire i lavori bisogna accedere alla piattaforma Teams al seguente indirizzo: https://bit.ly/33f4wlr. (290/21 10.27)

Pubblicato il 14/05/2021