colore4s colore5s colore6s colore7s colore8s colore9s colore1s colore6s colore2s colore10s colore5s colore6s colore7s colore11s

SERVIZIO EROGATO: FINALITA’ E OBIETTIVI (Cos’è/Cosa Offre)
L’ufficio riceve le dichiarazioni di spesa trimestrali dai soggetti gestori di attività formative, le sottopone a controllo e verifica, le elabora e predispone le certificazioni intermedie e finali della spesa che saranno successivamente trasmesse alla Regione Umbria quale Autorità di gestione del FSE, per le attività attribuite alla competenza amministrativa della Provincia di Terni nell’attuazione del Programma Operativo Regione Umbria FSE 2007-2013.
Predispone i documenti di competenza del Servizio relativi al Bilancio della Provincia e verifica i dati finanziari previsionali e di consuntivo.
L’ufficio cura il controllo, la verifica e la gestione dei flussi finanziari relativi ai trasferimenti regionali e statali.
Provvede all’aggiornamento del database per la parte di attività di competenza provinciale, elabora dati statistici, fornisce assistenza tecnica e contribuisce allo sviluppo tecnico del Sistema Informativo Regione Umbria nell’ottica del Programma Operativo Regionale.
Procede alla nomina delle Commissioni di esame finale e di selezione.
Si occupa dell’attività di protocollo della corrispondenza e di archiviazione dei documenti del Servizio, nonché del rilascio delle certificazioni sostitutive degli attestati di frequenza e dei diplomi di qualifica professionale.
Fornisce assistenza tecnica di natura finanziaria e contabile agli altri uffici del Servizio e svolge funzioni di controllo di gestione sul Bilancio del Servizio

MODALITA’ DI EROGAZIONE (Come funziona)
L’ufficio si occupa della realizzazione delle seguenti attività o documenti:

  • Certificazioni intermedie e finali della spesa
  • Proposta di Bilancio di Previsione
  • Atto di approvazione del Conto Consuntivo del Servizio
  • Atti di variazione di Bilancio o di PEG
  • Atti di nomina delle Commissioni di esame finale e di selezione
  • Rilascio delle certificazioni sostitutive


DESTINATARI (A chi si rivolge)
Agenzie formative accreditate
Regione Umbria
Tutti gli altri uffici del Servizio
Servizio finanziario
Utenti privati

TEMPI E MODALITA’ DI ACCESSO (Come si accede e in quanto tempo)
L’elaborazione delle certificazioni intermedie della spesa avviene, di norma, con cadenza trimestrale. Quelle finali vengono predisposte a conclusione del Programma Operativo.
Il Bilancio di Previsione viene predisposto durante gli ultimi mesi dell’anno precedente, mentre il Conto Consuntivo entro il 1° marzo dell’anno successivo.
L’aggiornamento del database avviene in tempo reale così come l’attività di assistenza tecnica.
La nomina delle Commissioni d’esame e di selezione è prevista secondo le modalità e i tempi indicati nelle Note di Indirizzo regionali.
Gli utenti che richiedono certificazioni sostitutive possono accedere all’ufficio durante l’orario di apertura al pubblico ed ottenere quanto richiesto, mediamente, entro tre giorni lavorativi.

UFFICI E REFERENTI (Dove rivolgersi e chi contattare)
UFFICI
:

Ufficio controllo e certificazione flussi finanziari

REFERENTI:
Operatori dell’ufficio

Responsabile F. Ciampa

Tel. 0744.4831 - 483517
e-mail: controllogestionefp@provincia.terni.it  

 

 

Istituzione

Aree tematiche

Bandi ed Avvisi

Albo Pretorio

Ufficio Stampa

Progetti Europei

Azione ProvincEgiovani

Progetti FEI

Elenco beneficiari FSE

[C] Il territorio

[D] Servizi al cittadino

Eventi culturali

Diretta streaming

[E] Speciale elezioni (Regionali Umbria 2010)

Archivio Storico

Fototeca

Aree Riservate

Trasparenza, valutazione e merito

UPI Umbria

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Centrale di Committenza

Privacy

Note legali

Archivio Elezioni Consiglio provinciale 2019

Elezioni provinciali 18/12/2021

Benvenuto

Newsletter