Pubblicazione ELENCO DOMANDE PERVENUTE per AVVISO PUBBLICO “BONUS 2013” [scaduto il 31/12/2013] rivolto a disoccupati / inoccupati iscritti ai Centri per l’Impiego della Provincia di Terni per il finanziamento di percorsi di formazione teorico-pratici con rilascio di Qualifica professionale.

TAG Bonus formativi
TAG Bandi e Avvisi

colore4s colore5s colore6s colore7s colore8s colore9s colore1s colore6s colore2s colore10s colore5s colore6s colore7s colore11s

Investiamo nel vostro futuro

PUBBLICAZIONE ELENCO DOMANDE PERVENUTE PER AVVISO PUBBLICO BONUS 2013  - scaduto il 31 dicembre 2013

rivolto a disoccupati / inoccupati  iscritti ai Centri per l’Impiego della Provincia di Terni  per il finanziamento di percorsi di formazione teorico-pratici con rilascio di Qualifica professionale.

Asse 4 “Capitale umano” -  Obiettivo specifico “i”: aumentare la partecipazione alle opportunità formative lungo tutto l’arco della vita e innalzare i livelli di apprendimento e conoscenza

Si informa che con Determinazione Dirigenziale n. 160 del 28 febbraio 2014 è stato approvato l'elenco delle domande perventute relative all' Avviso pubblico "BONUS 2013" con scadenza 31 dicembre 2013.

L'elenco da certezza del solo fatto che all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata della Provincia di Terni  provincia.terni@postacert.umbria.it è pervenuta una mail o una pec dal nominativo indicato in elenco.

Tale elenco è  stato  redatto con l’indicazione del numero di protocollo in arrivo - generato in automatico dal sistema di protocollo della Provincia di Terni - del nome, cognome e data di nascita del richiedente. Nel caso in cui non sia stato possibile rilevare la data di nascita è stato indicato il Codice Fiscale; analogamente nel caso in cui non sia stato possibile rilevare  in modo inequivocabile il nome e cognome di chi ha presentato la domanda, si è proceduto a riportare sull’elenco il solo indirizzo e-mail di provenienza dell’istanza.

>>>> Clicca qui per consultare l' elenco completo

Si precisa che L’ELENCO DELLE DOMANDE PERVENUTE È STATO REDATTO A PRESCINDERE DALL'AMMISSIBILITÀ DELLE STESSE, TUTT'ORA IN FASE DI SVOLGIMENTO.

Si rimanda a successive comunicazioni  l’esito relativo all’Ammissibilità e alla redazione della Graduatoria finale, che sarà in ogni caso pubblicata sul sito web non appena approvata e  disponibile.

A causa dell’elevato numero di richieste pervenute non sarà possibile garantire il rispetto del termine ordinario di 90 giorni dalla data di scadenza dell'avviso pubblico (indicato all’Articolo 7 dell’Avviso BONUS 2013) la per la valutazione delle richieste stesse, sia sotto il profilo dell’ammissibilità delle singole istanze, che per la redazione di una graduatoria utile all’individuazione dei beneficiari di bonus.

CRITERI  DI ASSEGNAZIONE  per la VALUTAZIONE DELLE RICHIESTE PERVENUTE  che saranno CONSIDERATE AMMISSIBILI (art. 7 dell'Avviso Pubblico)

L’istruttoria per la predisposizione della graduatoria finale sarà effettuata dai servizi competenti dei Centri per l’Impiego della Provincia di Terni  - Servizio orientamento e mediazione per l’incontro tra domanda e offerta , con le modalità di seguito specificate:
[in ordine successivo di attribuzione]:
1)   richiesta di finanziamento bonus formativo presentata da persone che alla data della domanda NON siano stati beneficiari di misure INDIVIDUALI (tirocinio - work experience - bonus formativo – tirocini uffici giudiziari – tirocini autoimprenditorialità) FINANZIATE a valere sulle risorse POR Umbria FSE 2007-2013 – Asse OCCUPABILITA’ (a tal fine NON verranno considerati i tirocini effettuati in attuazione dell’avviso di cui alla Deliberazione della Giunta Provinciale n. 14 del 27 gennaio 2011 – Tirocini over 32 e iscritti legge 68 – che, vista la particolarità della situazione di svantaggio dei soggetti beneficiari, avranno la possibilità di partecipare al presente avviso). [Saranno altresì considerati ammissibili coloro che pur avendo beneficiato di una misura di politica attiva non hanno terminato la medesima  per cause non imputabili alla loro volontà].

2)  a parità delle condizioni di cui al punto 1, preferenza ai soggetti con maggiore anzianità di iscrizione ai Centri per l’Impiego della Provincia di Terni rilevabile dalla data del rilascio della Dichiarazione di Immediata Disponibilità - D.I.D.  che sia valida ai sensi del  D. Lgs. 181/00 e s.m.i  [così come registrato nel Sistema Informativo Umbria Lavoro – S.I.U.L.  gestito dagli stessi Centri per l’Impiego] .

3)  a parità delle condizioni di cui al punto 1 e 2 , preferenza ai soggetti con maggiore età anagrafica (a parità di punteggio 1 e 2 le persone con maggiore età saranno collocate prima in graduatoria) in applicazione dell’obiettivo di accrescere le opportunità formative e di innalzare il livello di partecipazione della popolazione adulta e/o anziana al mercato attivo del lavoro.

>>>>  clicca qui per consultare l' "Avviso Pubblico Bonus 2013" scaduto il 31/12/2013

PER INFORMAZIONI:

ISTRUTTORIA E AMMISSIBILITÀ FORMALE DELLE DOMANDE:
Servizio programmazione politiche del lavoro e formazione
Via Annio Floriano, 10 – Terni   Telefono 0744 .483523  - 483583

[dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 – il lunedì ed il giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.30]

Documenti: