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L'indirizzo del nuovo portale per le gare telematiche della Provincia di Terni è https://garetelematiche.provincia.terni.it (sezione " Gare e procedure in corso ")
E' necessario accettare l'accesso al sito anche con l'indicazione del certificato errato.
Per problemi o segnalazioni: Mail
helpdeskgare@provincia.terni.it - Tel. 0744.483.240 - Fax 0744.483.250.
I bandi sono pubblicati anche nel presente sito nelle relative aree.

In fondo alla pagina sono pubblicati gli ultimi avvisi di "Appalti e contratti" relativi ai " Bandi lavori pubblici " ed ai " Bandi forniture di beni e servizi ", per visualizzare anche i precedenti cliccare sui link ">>altri" presenti dopo i relativi avvisi.
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Raccomandazioni per la prevenzione redatte dal Ministero della Salute relative al Coronavirus COVID-19

Misure igienico-sanitarie previste dal DPCM dell' 8 marzo 2020
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il taglio che paghi tu
Variati (Presidente UPI): "Il 41% delle scuole italiane si trova in aree a rischio sismico, ma solo il 7,8% è costruita con criteri antisismici. Quasi 5.000 chilometri di strade provinciali è chiuso per frane e smottamenti e su almeno il 52% della rete viaria siamo stati costretti a inserire un limite di velocità tra i 30 e i 50 chilometri orari, perché le strade non sono sicure. I tagli irragionevoli operati alle Province con le manovre economiche sono tagli ai servizi e alla sicurezza dei cittadini ”.

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Accordo di programma tra le Province di Terni e Rieti e i Comuni di Terni e Rieti

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DOSSIER UPI SULLE PROVINCE EUROPEE: "ESISTONO SOLO IN ITALIA"? FALSO!
IN ITALIA INVECE COSTANO MENO CHE IN FRANCIA, GERMANIA E SPAGNA
Comunicato stampa

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Facciamo chiarezza: ecco i costi delle province.
dossier upi Ecco tutte le cifre che riguardano le Province italiane, costi che sono nettamente inferiori rispetto a tutti quelli del comparto autonomie locali, Regioni comprese. La cattiva informazione di organi di stampa quanto meno male informati cerca di produrre nell’opinione pubblica una visione distorta della situazione per costruire l’humus culturale sul quale fare riforme frettolose e sbagliate. I costi della politica nelle Province sono i più bassi del comparto Regioni e autonomie locali: il costo pro capite per Province è di 1,77 euro. Anche con la spending review le Province sono state più virtuose, abbattendo la spesa corrente che è scesa di oltre l'11,5%. Ecco qui il dossier dell’Upi nazionale nel quale i cittadini possono attingere informazioni reali su cosa fanno le Province e quali siano i loro costi.


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Le Province sono una risorsa per il paese. Il documento approvato dall’Upi nazionale.
Le Province sono una risorsa per il paese e non una zavorra. E’ la sintesi dell’Upi nazionale che ha approvato il
DOCUMENTO PROGRAMMATICO sulle nuove Province d’Italia. Nuove risorse e servizi migliori su scuola, formazione e politiche del lavoro per affrontare la crisi e rilanciare lo sviluppo. L’Upi lancia un APPELLO AI CANDIDATI per il nuovo Parlamento nazionale in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.

Facciamo ripartire gli investimenti delle province     Mettiamo in sicurezza le scuole pubbliche

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Bandi e Avvisi

(gli avvisi dei " bandi lavori pubblici " e dei " bandi forniture di beni e servizi " sono in fondo alla pagina)

22.05.2019 - Delibera Presidenziale n. 58 del 22/05/2019: AVVISO PUBBLICO Candidatura alla Sottocommissione elettorale di Amelia (Modulo di presentazione candidatura alla Sottocommissione elett. di Amelia) - Scade 07/06/2019 .

12.04.2019 - Avviso pubblico - Selezione per la designazione di Consigliera di Parità supplente della Provincia di Terni

21.05.2018 -
ELENCO SPECIALE AVVOCATI PATROCINATORI della Provincia di Terni

23.10.2017 - Pubblicazione
avviso relativo alla istituzione dell'elenco speciale degli avvocati patrocinatori dell' Amministrazione provinciale
. (Aggiornamento entro il 31 gennaio di ogni anno)
- Allegato:
fac-simile istanza di iscrizione (da inviare esclusivamente a mezzo pec a provincia.terni@postacert.umbria.it )

07.11.2018 -
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER UN CONTRATTO A PROGETTO-COORDINATORE ECOMUSEALE (PER CONTO dell’ASSOCIAZIONE EPOok – ECOMUSEO PAESAGGIO ORVIETANO).
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FAC SIMILE per domanda
Scadenza: 29 Novembre 2018

25.06.2018 -
Alienazioni Asta Pubblica

30.03.2018 - AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER LA NOMINA DELL’ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE DI CUI ALL’ART. 14 DEL D.LGS.150/2009
- DELIB. N° 21 DEL 26/03/2018
Scadenza: 20/04/2018 ore 13.00

09.11.2017 - Ordinanza obbligo catene o pneumatici da neve dal 15/11/2017 al 15/04/2018

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Comunicati stampa

(provincia di terni notizie) Montecchio, parte il Cammino dei Borghi Silenti: anello di 86 km ispirato a Santiago de Compostela, coinvolti anche Guardea, Avigliano Umbro e Baschi

Pubblicato il 02/03/2020

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(provincia di terni notizie) Narni, Consiglio comunale avvia iter per gemellaggio con Coimbra (Portogallo)

Pubblicato il 02/03/2020

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(provincia di terni notizie) Provincia, martedì 25 febbraio seduta Consiglio provinciale Terni

Pubblicato il 02/03/2020

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(provincia di terni notizie) Narni, parte domani seconda edizione “Genitori neo nati”, Tiberti: “Lettura elemento fondamentale per i più piccoli”

Pubblicato il 02/03/2020

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(provincia di terni notizie) Lugnano in Teverina, incontro pubblico su uso moneta elettronica

Pubblicato il 02/03/2020

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Lavoro e Formazione

Bandi forniture di beni e servizi

PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE E MANUTENZIONE DEL CAMPO DI CALCIO “PONTICELLI” SITO IN FRAZ. PIEDILUCO – TERNI. BANDO E DISCIPLINARE

Data inserimento: 05/03/2020 Consulta l'atto completo

PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE E MANUTENZIONE DEL CAMPO DI CALCIO “PONTICELLI” SITO IN FRAZ. PIEDILUCO – TERNI. BANDO E DISCIPLINARE.
R.U.P: Dott.ssa Catia DE SANTIS della Provincia di Terni;
(CIG: 8236243ABA)
Procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm. ed ii. con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 dello stesso D. Lgs n. 50/2016 in esecuzione della determina dirigenziale a contrarre della Provincia di Terni n. 60 del 21/02/2020.
VALORE DELLA CONCESSIONE:
Il valore presunto della concessione, desunto dall’importo degli introiti annui per i 25 (venticinque) anni di gestione previsti, è pari a € 189.000,00 (Centoottantanovemila/00)
Il valore del canone annuo da corrispondere alla Provincia di Terni da parte del concessionario è pari ad € 3.000,00 soggetto ad aumento in fase di gara.
DURATA DELLA CONCESSIONE:
Il contratto di concessione avrà la durata massima di anni 25 (venticinque) soggetta a riduzione in fase di gara. Comunque la durata della concessione proposta dal concorrente non può essere superiore al periodo di tempo necessario per il recupero degli investimenti insieme ad una remunerazione del capitale investito tenuto conto degli investimenti proposti, da dimostrare con la presentazione del piano economico finanziario.
FINANZIAMENTO: La concessione è finanziata con fondi propri del concessionario.
TERMINE PRESENTAZIONE OFFERTE: : Ore del 13,00 del 16.04.2020.
APERTURA OFFERTE: il giorno 16.04.2020 alle ore 15,00
Seconda seduta, in caso di regolarizzazioni inerenti la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarità essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive: il giorno 23/04/2020 alle ore 10,00.
Le sedute pubbliche per l’apertura dell’offerta tecnica e dell’offerta economica verranno comunicate tramite la piattaforma telematica.
- BANDO E DISCIPLINARE

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DEGLI UFFICI, CENTRALI E PERIFERICI DELLA PROVINCIA DI TERNI. NOMINA COMMISSIONE.

Data inserimento: 13/01/2020 Consulta l'atto completo

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DEGLI UFFICI, CENTRALI E PERIFERICI DELLA PROVINCIA DI TERNI. NOMINA COMMISSIONE.
R.U.P: D.ssa Francesca Maria DE ROSA della Provincia di Terni.
(CIG:8089931640 / CPV: 90919200-4)
Procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm. ed ii. con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 dello stesso D. Lgs n. 50/2016 in esecuzione della Determina Dirigenziale n. 457 del 15/10/2019 della Provincia di Terni.
VALORE DELL’APPALTO:
L’importo stimato annuale dell’appalto è pari ad € 74.500,00 ( settantaquattromilacinquecento/00) per un importo complessivo nel triennio di € 223.500,00 (duecentoventitremilacinquecento/00). Non si evidenziano rischi di interferenza pertanto i costi per la sicurezza non sussistono
DURATA DELL’APPALTO:
La durata dell’affidamento è stabilita in anni tre a decorrere dalla data di effettivo inizio del servizio. dell’aggiudicazione e comunque fino all’espletamento della gara inviata alla Centrale di Committenza.
L’impresa sarà tenuta a garantire la continuità del servizio fino all’effettivo subentro di altro contraente.
Il contratto non sarà sottoposto a revisione annuale dei prezzi.
Termine presentazione offerte: ore 13,00 del giorno 07/01/2020.
Apertura offerte: ore 10,00 del 08/01/2020.
In caso di regolarizzazioni inerenti la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarità essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive la data della seconda seduta verrà pubblicata nella piattaforma telematica con almeno tre giorni di preavviso. Sedute pubbliche per apertura offerta tecnica ed offerta economica: le date delle sedute saranno comunicate tramite la piattaforma telematica con un preavviso di almeno 3 giorni.
- DISPOSIZIONE COMMISSIONE PER LA VALUTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE TECNICA
- Presidente D.ssa Gioia RINALDI Direttore Area Finanziaria-Patrimoniale
- Componente Avv.Maurizio AGRO’ Direttore Area Tecnica-Giuridica
- Componente Dott.Sandro PASCARELLI Funzionario Amm.ne Prov.le
- Segretario verbalizzante Sig.ra Marusca NICCHI Dipendente Amm.ne Prov.le

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DEGLI UFFICI, CENTRALI E PERIFERICI DELLA PROVINCIA DI TERNI.

Data inserimento: 07/01/2020 Consulta l'atto completo

07.01.2020 - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DEGLI UFFICI, CENTRALI E PERIFERICI DELLA PROVINCIA DI TERNI.
R.U.P: D.ssa Francesca Maria DE ROSA della Provincia di Terni.
(CIG:8089931640 / CPV: 90919200-4)
Procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm. ed ii. con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 dello stesso D. Lgs n. 50/2016 in esecuzione della Determina Dirigenziale n. 457 del 15/10/2019 della Provincia di Terni.
VALORE DELL’APPALTO:
L’importo stimato annuale dell’appalto è pari ad € 74.500,00 ( settantaquattromilacinquecento/00) per un importo complessivo nel triennio di € 223.500,00 (duecentoventitremilacinquecento/00). Non si evidenziano rischi di interferenza pertanto i costi per la sicurezza non sussistono
DURATA DELL’APPALTO:
La durata dell’affidamento è stabilita in anni tre a decorrere dalla data di effettivo inizio del servizio. dell’aggiudicazione e comunque fino all’espletamento della gara inviata alla Centrale di Committenza.
L’impresa sarà tenuta a garantire la continuità del servizio fino all’effettivo subentro di altro contraente.
Il contratto non sarà sottoposto a revisione annuale dei prezzi.
Termine presentazione offerte: ore 13,00 del giorno 07/01/2020.
Apertura offerte: ore 10,00 del 08/01/2020.
In caso di regolarizzazioni inerenti la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarità essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive la data della seconda seduta verrà pubblicata nella piattaforma telematica con almeno tre giorni di preavviso. Sedute pubbliche per apertura offerta tecnica ed offerta economica: le date delle sedute saranno comunicate tramite la piattaforma telematica con un preavviso di almeno 3 giorni.
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DISPOSIZIONE COMMISSIONE PER LA VALUTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA

Concessione della gestione e manutenzione del palazzetto dello sport R. Perona sito in Terni Viale Trieste

Data inserimento: 02/01/2020 Consulta l'atto completo

02.01.2020 - Concessione della gestione e manutenzione del palazzetto dello sport R. Perona sito in Terni Viale Trieste.
CIG : 816023354C
Importo : 385.200,00 €
Data scadenza : 11/02/2020 entro le 13:00
- Bando e documenti sul portale gare telematiche (confermare l'accesso al sito anche con l'indicazione del certificato errato)


PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DEGLI UFFICI, CENTRALI E PERIFERICI DELLA PROVINCIA DI TERNI.

Data inserimento: 04/12/2019 Consulta l'atto completo

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DEGLI UFFICI, CENTRALI E PERIFERICI DELLA PROVINCIA DI TERNI. BANDO DI GARA E DISCIPLINARE.
R.U.P: D.ssa Francesca Maria DE ROSA della Provincia di Terni.
(CIG:8089931640 / CPV: 90919200-4)
Procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm. ed ii. con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 dello stesso D. Lgs n. 50/2016 in esecuzione della Determina Dirigenziale n. 457 del 15/10/2019 della Provincia di Terni.
VALORE DELL’APPALTO:
L’importo stimato annuale dell’appalto è pari ad € 74.500,00 ( settantaquattromilacinquecento/00) per un importo complessivo nel triennio di € 223.500,00 (duecentoventitremilacinquecento/00). Non si evidenziano rischi di interferenza pertanto i costi per la sicurezza non sussistono
DURATA DELL’APPALTO:
La durata dell’affidamento è stabilita in anni tre a decorrere dalla data di effettivo inizio del servizio. dell’aggiudicazione e comunque fino all’espletamento della gara inviata alla Centrale di Committenza.
L’impresa sarà tenuta a garantire la continuità del servizio fino all’effettivo subentro di altro contraente.
Il contratto non sarà sottoposto a revisione annuale dei prezzi.
Termine presentazione offerte: ore 13,00 del giorno 07/01/2020.
Apertura offerte: ore 10,00 del 08/01/2020.
In caso di regolarizzazioni inerenti la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarità essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive la data della seconda seduta verrà pubblicata nella piattaforma telematica con almeno tre giorni di preavviso. Sedute pubbliche per apertura offerta tecnica ed offerta economica: le date delle sedute saranno comunicate tramite la piattaforma telematica con un preavviso di almeno 3 giorni.
- BANDO DI GARA E DISCIPLINARE

 
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Bandi vendita di beni

AVVISO DI VENDITA DI MOTOCARRI DI PROPRIETA’ PROVINCIALE DISMESSI E NON PIU’ FUNZIONANTI-LOTTI N. 14-

Data inserimento: 20/06/2019 Consulta l'atto completo

AVVISO DI VENDITA DI MOTOCARRI DI PROPRIETA’ PROVINCIALE DISMESSI E NON PIU’ FUNZIONANTI-LOTTI N. 14-

Scadenza ore 13:00 dell'8/7/2019

- AVVISO

- FAC-SIMILE OFFERTA


AVVISO DI VENDITA DI VEICOLI VARI DI PROPRIETA' PROVINCIALE DISMESSI, OBSOLETI E NON PIU' FUNZIONANTI. LOTTI 11.

Data inserimento: 29/03/2019 Consulta l'atto completo

AVVISO DI VENDITA DI VEICOLI VARI DI PROPRIETA' PROVINCIALE DISMESSI, OBSOLETI E NON PIU' FUNZIONANTI. LOTTI 11.

-
AVVISO
-
FAC-SIMILE OFFERTA

SI COMUNCA CHE L'APERTURA DELLE OFFERTE E' STATA POSTICIPATA ALLE ORE 10.30 DEL GIORNO 8 APRILE 2019.

 
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Bandi lavori pubblici

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO A BENEFICIO DELL’IMPIANTO SPORTIVO DI QUADRELLI (CAMPO DI CALCIO) IN COMUNE DI MONTECASTRILLI. AVVISO.

Data inserimento: 12/03/2020 Consulta l'atto completo

12.03.2020 - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO A BENEFICIO DELL’IMPIANTO SPORTIVO DI QUADRELLI (CAMPO DI CALCIO) IN COMUNE DI MONTECASTRILLI. AVVISO.
R.U.P.: Ing. Simone BATTISTINI del Comune di Montecastrilli.
(CUP J71I17000110006/CIG 8211583CA6/CPV 45316100-6)
Procedura negoziata sensi dell’art 36 comma 2 lettera c) del D. Lgs. 50/2016 e successive mm.ii.
La procedura negoziata verrà affidata con il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95 comma 4 del D. Lgs n. 50/2016 e con esclusione automatica delle offerte anormalmente basse ai sensi dell’art 97 c.8 del citato D. Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.
I lavori sono finanziati in parte con contributo assegnato dalla regione dell’Umbria a valere sui fondi del PSR 2014-2020 Asse IV– Azione chiave 4.2.1. ed in parte con fondi del bilancio del Comune di Montecastrilli.
Corrispettivo dell'appalto: € 181.702,71(centoottantunomilasettecentodue/71);
Importo non soggetto a ribasso: € 3.886,40 (tremilaottocentoottantasei/40) per costi della sicurezza;
Importo soggetto a ribasso: € 177.816,31 (centosettantasettemilaottocentosedici/31).
I lavori saranno pagati a misura.
L’intervento si compone delle seguenti lavorazioni:
Cat. OG 10 class. I € 110.326,82 60,72 % categoria prevalente
Cat. OG 11 class. I € 57.650,90 31,73 % categoria scorporabile e sub appaltabile al 30%
Cat. OG 9 class. I € 13.724,99 7,55 % categoria scorporabile e sub appaltabile per intero.
Termine presentazione istanze: ore 13,00 del giorno 30/03/2020.
(Eventuale sorteggio: il giorno 03/04/2020 alle ore 10.00).
- AVVISO
- DOMANDA

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIPRISTINO DEL PIANO VIABILE AI FINI DELLA SICUREZZA STRADALE DI TRATTI DELLE SS.PP. N. 57 ORVIETO-SFERRACAVALLO E N. 12 BAGNORESE IN COMUNE DI ORVIETO.

Data inserimento: 03/03/2020 Consulta l'atto completo

03.03.2020 - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIPRISTINO DEL PIANO VIABILE AI FINI DELLA SICUREZZA STRADALE DI TRATTI DELLE SS.PP. N. 57 ORVIETO-SFERRACAVALLO E N. 12 BAGNORESE IN COMUNE DI ORVIETO.
R.U.P: Geom. Claudio COSTANTINI della Provincia di Terni
(CUP F47H18002360001/CIG 82323015B1/CPV 45233200 - 1).
Procedura negoziata ai sensi dell’art 36 comma 2 lettera c) del D. Lgs. 50/2016.
La procedura negoziata verrà affidata con il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95 comma 4 del D. Lgs n. 50/2016 e con esclusione automatica delle offerte anormalmente basse ai sensi dell’art 97 c.8 del citato D. Lgs
Corrispettivo dell'appalto: € 207.318,38 (euro duecentosettemilatrecentodiciotto/38);
Importo non soggetto a ribasso: € 1.268,98 ( euro milleduecentosessantotto/98) per costi della sicurezza;
Importo soggetto a ribasso: € 206.049,40 (euro duecentoseimilaquarantanove/40).
I lavori saranno pagati a misura
L’intervento si compone delle seguenti lavorazioni:
Cat. OG 3 class. I € 207.318,38 100 % categoria prevalente
Termine presentazione istanze: 13,00 del giorno 19/03/2020.
Sorteggio (eventuale): ore 11,00 del 25/03/2020.
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AVVISO
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DOMANDA

PROCEDURA APERTA PER L' AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE MEDIANTE FINANZA DI PROGETTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA E VOTIVA, MESSA IN SICUREZZA ELETTRICA E MECCANICA, EFFICIENTAMENTO CON TOTALE RICONVERSIONE A LED ED ADEGUAMENTO ALLA L.R. 20/2015 DEI COMUNI DI PARRANO E SAN VENANZO. BANDO E DISCIPLINARE.

Data inserimento: 23/12/2019 Consulta l'atto completo

PROCEDURA APERTA PER L' AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE MEDIANTE FINANZA DI PROGETTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA E VOTIVA, MESSA IN SICUREZZA ELETTRICA E MECCANICA, EFFICIENTAMENTO CON TOTALE RICONVERSIONE A LED ED ADEGUAMENTO ALLA L.R. 20/2015 DEI COMUNI DI PARRANO E SAN VENANZO. BANDO E DISCIPLINARE.
R.U.P: Arch. Rocco OLIVADESE-Comune di Parrano
(CIG : 811994E82 / CUP: J61I18000210005-E22I18000260005 / CPV: 50232100 - 1)
Procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm. ed ii. con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 dello stesso D. Lgs n. 50/2016 in esecuzione della determina a contrarre del Comune di Parrano n. 420 del 03/12/2019
Le lavorazioni sono riconducibili alle seguenti Categorie:
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| Lavorazione                                  | Cat.     | Class. | Qualificazione Obbligatoria | Importo (euro) | %       | Prevalente o Scorporabile | Sub-appaltabile % |
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| Impianti di pubblica illuminazione | OG 10 | II          | SI                                        | 540.315,00      | 100% | Prevalente                         | 40                   |
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Essendo prevista la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva in capo al Concessionario i concorrenti sono tenuti ad individuare e designare i soggetti cui verrà demandata la progettazione.
Durata della Concessione
La durata della concessione è proporzionata in modo da consentire al Concessionario di mantenere l’equilibrio economico finanziario prevedendo la realizzazione, a proprie spese, di opere di riqualificazione tecnologica nonché eventuali opere complementari, essa è stabilita pari ad anni 20 (venti), decorrenti dalla data di consegna degli impianti così come risultante da apposito verbale, nei tempi e nei modi indicati nella bozza di convenzione allegata al presente disciplinare.
Durata dei lavori di riqualificazione e della esecuzione delle migliorie
La durata dei lavori non dovrà essere superiore di quella proposta dal Promotore, pari a mesi 12 (diconsi DODICI) dalla data di sottoscrizione della convenzione, come indicati nella proposta progettuale.
La durata dei lavori costituisce elemento di valutazione dell’offerta.
Termine della Concessione
Le opere realizzate, pur restando ai fini della gestione nelle disponibilità del Concessionario, per il periodo della concessione, all’atto del collaudo saranno di proprietà dell’Amministrazione Concedente, la quale, al termine della concessione, potrà disporne come meglio crede, senza alcun vincolo per il Concessionario, fatto salvo quello di riconsegnare gli impianti all’Amministrazione in buono stato e a norma.
In caso di consegna frazionata degli impianti, la data di riferimento, per il calcolo del termine della concessione, è quella della prima consegna degli impianti.
La Stazione Concedente potrà richiedere l’esecuzione anticipata del servizio, in via d’urgenza, nelle more della sottoscrizione del contratto.
In ogni caso, alla scadenza, il concessionario, per evitare l’interruzione del pubblico servizio, dovrà continuare a prestare la sua opera agli stessi patti ed alle stesse condizioni vigenti al momento della scadenza stessa, fino a quando la Stazione Concedente non avrà provveduto, anche ai sensi dell’art. 23 della Legge 12 aprile 2005, n.ro 62 e ss.mm.ii., ad esperire una nuova procedura di gara o ad assumersi in proprio la gestione del servizio.
Termine presentazione offerte: ore del 13,00 del 03/02/2020;
Apertura offerte: 04/02/2020 alle ore 10,00
Eventuale Seconda seduta pubblica: 11/02/2020 alle ore 11,00.
Sedute pubbliche per apertura offerta tecnica ed offerta economica: le date sedute saranno comunicate tramite la piattaforma telematica con un preavviso di almeno 3 giorni.
- BANDO E DISCIPLINARE

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEI PAESAGGI CRITICI DI ALLERONA E CASTEL VISCARDO. AVVISO.

Data inserimento: 05/12/2019 Consulta l'atto completo

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEI PAESAGGI CRITICI DI ALLERONA E CASTEL VISCARDO. AVVISO.
R.U.P.: Geom. Antonio CIUCHI del Comune di Allerona
(CUP E14G18000110006 / CIG 8105711452 / CPV 45220000-5).
Procedura negoziata ai sensi dell’art 36 comma 2 lettera c bis) del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
La procedura verrà affidata con il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95 comma 4 del D. Lgs n. 50/2016 e con esclusione automatica delle offerte anormalmente basse ai sensi dell’art 97 c.8 del citato D. Lgs.
Corrispettivo dell'appalto: € 420.454,70(quattrocentoventimilaquattrocentocinquantaquattro/70).
Importo non soggetto a ribasso:
€ 21.606,00 (ventunomilaseicentosei/00) per costi della sicurezza;
€ 7.056,31 (settemilacinquantasei/31) per oneri della sicurezza
€ 95.860,80 (novantacinquemilaottocentosessanta/80) per costi della manodopera
Importo soggetto a ribasso: € 295.931,59 (duecentonovantacinquemilanovecentotrentuno/59).
I lavori saranno pagati a misura.
I lavori sono finanziati con contributo concesso dalla Regione dell’Umbria nell’ambito del programma di sviluppo rurale per l’Umbria Misura 7 Sottomisura 7.6 Intervento 7.6.2.
L’intervento si compone delle seguenti lavorazioni:
Cat. OS 24 € 308.261,98 73,32 %
Cat. OG 11 € 64.121,48 15,25 %
Cat. OG 1 € 48.071,24 11,43 %
Termine presentazione istanze: ore 13,00 del giorno 19/12/2019.
Sorteggio(Eventuale): il giorno 30/12/2018 alle ore 09,00.
- AVVISO
- DOMANDA

Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di riqualificazione funzionale dell’immobile denominato ex Teatro nel Comune di Ficulle via Castel Maggiore e via Dante Alighieri.

Data inserimento: 28/11/2019 Consulta l'atto completo

Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di riqualificazione funzionale dell’immobile denominato ex Teatro nel Comune di Ficulle via Castel Maggiore e via Dante Alighieri. BANDO E DISC IPLINARE. R.U.P.: Geom. Adriano LUCIANI del Comune di Ficulle
(CUP D31E18000110009 / CIG 8116604183 / CPV 45453000-7)
Procedura aperta di cui all’art. 60 del D. Lgs 19/04/2016 n. 50, con il criterio del minor prezzo, con esclusione automatica delle offerte anormalmente basse ai sensi dell’art. 97 comma 8 del citato D. Lgs n. 50/2016 in esecuzione della determinazione del Comune di Ficulle n.111 del 27/11/2019.
Importo complessivo dell’appalto: € 198.185,74(centonovantottomilacentoottantacinque/74)
Costi per l’attuazione dei piani della sicurezza: € 3.331,49 (tremilatrecentotrentuno/49)
Oneri per la sicurezza: € 9.565,57 (novemilacinquecentosessantacinque/57)
Costi per la manodopera: € 36.919,44 (trentaseimilanovecentodiciannove/44)
Importo dell’appalto soggetto a ribasso: € 148.369,24 (centoquarantottomilatrecentosessantanove/24).
L'appalto è finanziato per € 286.669,90 con fondi Reg (UE) 1305/2013. Programma di sviluppo rurale per l’Umbria 2014-2020. Piano di azione locale Area omogenea trasimeno-Orvietano , Misura 19 Sottomisura 19.2- Tipo di intervento 19.2.1 Azione 6 e per € 14.468,40 con fondi del bilancio del Comune di Ficulle.
I lavori saranno pagati a corpo
L’intervento si compone delle seguenti lavorazioni:
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| Indicazioni speciali Lavorazione           | Cat. | Class. | Qualificazione Obbligatoria | Importo (euro) | % | Prevalente o Scorporabile | Sub appaltabile % |
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

| Beni soggetti a tutela                            | OG2 | I          | si                                         | 145.482,88 | 73,41 | Prevalente    | 40 importo intero appalto
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
| Impianti termici e di condizionamento  | OS28 | I         | si                                         | 21.674,36   | 10,94 | Scorporabile |
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

| Impianti interni elettrici, telefonici, ecc. | OS30 | I        | si                                         | 31.028,50    | 15,65 | Scorporabile | 30 della categoria
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per tutte le categorie è vietato l’avvalimento e pertanto qualora il concorrente sia privo della relativa qualificazione per la cat. OS 30 deve partecipare in Associazione Temporanea di Imprese.
La cat. OS 28 è a qualificazione obbligatoria, pertanto il concorrente, se privo della relativa qualificazione, deve partecipare in A.T.I. o dichiarare di sub appaltare l’intera categoria.
Per le suddette catt. OS 30 e/o OS 28, in assenza di attestazione SOA, è possibile dimostrare il possesso della qualificazione per i relativi importi ai sensi dell’art. 90 del DPR 207/2010.
Sopralluogo: Il sopralluogo è obbligatorio. La richiesta dovrà essere effettuata entro le ore 13,00 del giorno 28/06/2019.
Termini di esecuzione: gg. 187(centottantasette) naturali e consecutivi decorrenti dal verbale di consegna dei lavori.
Termine presentazione offerte: Ore 13,00 del 16/12/2019;
Apertura offerte: il giorno 16/12/2019 alle ore 15.00
In caso di regolarizzazioni la data della seconda seduta verrà pubblicata nella piattaforma telematica con almeno tre giorni di preavviso.
- BANDO E DISC IPLINARE


 
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