Concerto di Capodanno

1 gennaio 2011 ore 17.00. Palazzo Primavera. Concerto di capodanno in occasione dlla giornata mondiale della pace.

Si svolgerà sabato 1 gennaio 2011, presso il Palazzo di Primavera, in Via Giordano Bruno 3 a Terni, la prima edizione del concerto di Capodanno che l'assessore alle Politiche Sociali e Volontariato della Provincia di Terni, Marcello Bigerna vuole dedicare alla Giornata Mondiale per la Pace. Il concerto sarà patrocinato inoltre dall'Assessorato agli Eventi Valentiniani e Turismo del Comune di Terni, dalla Diocesi di Terni, Narni, Amelia e coordinato dall'Associazione Culturale Musicale Fabrica Harmonica, con la partecipazione dell'Avis Provinciale di Terni e dell'Ancescao. Il tema di quest'anno per la Giornata Mondiale per la Pace, indetto ogni anno direttamente dal Pontefice, sarà dedicato alla "Libertà religiosa, via per la pace".

Il concerto di Capodanno vuole così sensibilizzare i cittadini ad un sentimento di condivisione profondo nei confronti di un tema, quello della Pace, che riguarda da vicino ciascuno di noi.

Sul palco si esibiranno in apertura il soprano Annalisa Pellegrini, il tenore Antonio Trippetti ed il basso Alessandro Avona, accompagnati al Pianoforte dal M° Angelo Bruzzese, a seguire la cantante blues Irene Jalenti, tornata per un breve periodo in Italia dagli Stati Uniti, e per il finale si terrà una performace dei solisti del Musical di Carlo Tedeschi "Il Patto di Luce", dedicato alla leggenda del Lago di Piediluco ed in scena al Teatro Metastasio di Assisi. Presenterà lo spettacolo Ilaria Barbaccia.