(provincia di terni notizie) Narni, Comune distribuisce pasti a 40 famiglie con progetto “Solido”, Morelli e Tiberti: “Obiettivo è arrivare a 150”

narni progetto solido
NARNI – 17 novembre - NARNI – Sono attualmente circa 40 le persone che si riescono ad assistere nelle loro esigenze alimentari grazie al progetto “Solido”. Lo rendono noto gli assessori alle politiche ambientali e al sociale Alfonso Morelli e Silvia Tiberti, fornendo i numeri del progetto per la distribuzione di dispense alimentari portato avanti insieme a cinque attività commerciali locali in collaborazione con il Banco alimentare dell'Umbria. “Sono numeri incoraggianti – commentano Morelli e Tiberti – e che abbiamo intenzione di far crescere almeno fino a 150 pasti grazie al potenziamento delle attuali collaborazioni e con l'ingresso di nuove attività. Il progetto “Solido” – spiegano i due assessori – è un servizio innovativo che coniuga aspetti ambientali, con la prevenzione della produzione dei rifiuti, e solidali con la distribuzione dei pasti alle persone selezionate dai servizi sociali. Con una recente delibera si è poi attivata una procedura chiara ed oggettiva di accesso al servizio che apporta anche un beneficio economico per le attività che donano gli alimenti in quanto sono previsti sgravi fiscali e riduzione Tari in base alle quantità conferite”. (ptn 837/17 12.05)

Pubblicato il 17/11/2017