(provincia di terni notizie) Narni, sindaco De Rebotti emette ordinanza contro prostituzione allo Scalo

de rebotti
NARNI – 20 settembre – E’ finalizzata ad evitare l’attivitą di prostituzione a Narni Scalo l’ordinanza emanata dal sindaco Francesco de Rebotti che ha disposto una serie di divieti in vigore dal 15 settembre al 15 marzo 2019. Il provvedimento prevede l’impossibilitą di porre in essere comportamenti diretti, in modo non equivoco, ad offrire prestazioni sessuali a pagamento sia in luoghi pubblici e vie che in spazi aperti al pubblico o comunque visibili. L’ordinanza vieta anche a chiunque di consentire o invitare la salita sul proprio autoveicolo al fine di contrattare, concordare od offrire prestazioni sessuali a pagamento e di intrattenersi con soggetti dediti all’attivitą di prostituzione su strada. Le violazioni delle disposizioni prevedono sanzioni amministrative che vanno dai 100 ai 600 euro. Le aree interessate al provvedimento del sindaco sono: Via Tuderte, Piazza Camerini, compresa area parcheggio supermercato Lydl, Via della Stazione, Piazza de Filippi ed area parcheggio adiacente, area parco urbano Narni Scalo, Via della Doga e zone limitrofe. “L’ordinanza – spiega De Rebotti – č stata preventivamente comunicata alla prefettura e fa seguito alle recenti norme nazionali in materia di sicurezza, igiene e decoro pubblico. Tiene inoltre conto – prosegue il sindaco - della crescita del fenomeno locale nonostante i controlli posti in essere dalle forze dell’ordine e dei poteri in materia assegnati dalla legge ai sindaci”. (ptn 603/18 10.10)

Pubblicato il 20/09/2018