(provincia di terni notizie) Lugnano in Teverina, restaurata “La decollazione del Battista” in chiesa Collegiata: il 30 l’inaugurazione

lugnano quadro Agresti
LUGNANO IN TEVERINA – 20 marzo - Verrà inaugurato nella chiesa Collegiata di Lugnano in Teverina sabato 30 marzo il restauro del quadro “La decollazione del Battista”, opera di Livio Agresti 1571, restaurata da Simone de Turres. Il recupero di quello che viene considerato come uno dei quadri più importanti presenti all’interno della chiesa è stato possibile grazie al finanziamento dalla fondazione Carit e della diocesi di Terni, Narni, Amelia. La cerimonia di inaugurazione avrà inizio alle 17 con la concelebrazione da parte del vicario del vescovo di Terni mons. Salvatore Ferdinandi e dei parroci don Andrea e don Mirek. Alla cerimonia, oltre ai rappresentanti della fondazione Carit e dell’amministrazione comunale, ci sarà anche il responsabile dei beni culturali della diocesi don Claudio Bosi e l’ispettrice di zona della sovrintendenza dell’Umbria, Stefania Furelli. (ptn 180/19 14.02)

Pubblicato il 22/03/2019