(provincia di terni notizie) Amelia, giovedì firma e presentazione “Patto per la Lettura – Amelia Legge”

giovani lettori
AMELIA – 14 maggio - Sarà firmato e presentato giovedì, alle 17 e 30 alla sala Conti Palladini della biblioteca comunale, il “Patto per la Lettura - Amelia Legge”. Si tratta di un documento che sancisce una serie di impegni per promuovere e incentivare la cultura del libro ad Amelia. Alla cerimonia, oltre al sindaco e all’assessore alla cultura, sarà presente la madrina del Patto, la storica e scrittrice Barbara Frale. La firma, secondo il Comune, è il punto di arrivo di un lavoro portato avanti nell’ultimo anno insieme a tante realtà locali ed è stata volutamente inserita all’interno del programma del Maggio dei Libri. Il Patto “Amelia Legge”, sempre secondo l’amministrazione, non è un punto di arrivo ma di partenza, uno strumento dinamico di coordinamento per generare iniziative, incontri, scambi e collaborazioni tra soggetti privati e pubblici stimolare la lettura e la conoscenza dei libri come valore aggiunto per la crescita personale e della comunità. (ptn 301/19 12.22)

Pubblicato il 14/05/2019