(provincia di terni notizie) San Venanzo, emanata ordinanza per divieto vendita o somministrazione bevande in contenitori vetro in manifestazioni

bicchiere plastica
SAN VENANZO – 21 maggio - Anche San Venanzo ha emanato l’ordinanza che vieta la vendita di bevande in contenitori di vetro durante le manifestazioni pubbliche. Nell’atto firmato dal sindaco è fatto assoluto divieto di somministrare e vendere bevande in bottiglie di vetro e lattine. La somministrazione deve avvenire in bicchieri di carta o di plastica nei quali le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o vendita. Per la vendita di bevande in contenitori in plastica è imposto l’obbligo, per l’esercente, di procedere preventivamente all’apertura dei tappi dei contenitori stessi. E’ inoltre vietato l’utilizzo di bottiglie di vetro e lattine per il consumo di bevande, nelle aree pubbliche e aperte al pubblico, mentre i contenitori in vetro in cui può essere fornito il vino nelle attività di somministrazione temporanea, al termine del pasto, devono essere immediatamente rimossi dai tavoli a cura degli organizzatori. La mancata osservanza delle disposizioni è punita con una sanzione amministrativa che va da 25 a 500 euro. (ptn 312/19 00.00)

Pubblicato il 21/05/2019