(provincia di terni notizie) Otricoli, Provincia realizza scogliera contenimento su SP 71 Calvi-Otricoli

otricoli frana
TERNI – 3 ottobre – Sono iniziati e andranno avanti compatibilmente con le condizioni meteo, i lavori di rimozione della frana e di messa in sicurezza del costone sulla SP 71 Calvi dell’Umbria-Otricoli. L’intervento, eseguito in coordinamento con la protezione civile, prevede la riprofilatura dell’area della scarpata e successivamente la realizzazione di una scogliera in massi per rinforzare la zona ed evitare nuovi scivolamenti a valle di terreno a seguito di eventi metereologici. La scogliera sarą collocata su una superficie di 15 metri di lunghezza e 7 di altezza, corrispondenti alla zona interessata dallo slittamento di materiali a causa della pioggia. Il costo complessivo dell’intervento č di 40mila euro. Per i lavori di bonifica e messa in sicurezza la Provincia ha disposto, con ordinanza, il senso unico alternato regolato da semaforo da oggi al 16 ottobre, al km 9+100. Il cronoprogramma sarą aggiornato in caso di maltempo. (ptn 576/19 10.55)

Pubblicato il 10/10/2019