(provincia di terni notizie) Viabilità, terminata asfaltatura a Narni scalo, prossima settimana segnaletica orizzontale; Arrone, lavori rifacimento asfalto su SP 4

narni scalo asfalto notturno
TERNI – 31 ottobre – Sono terminati ieri i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale di Via Tuderte a Narni scalo. La ditta incaricata dalla Provincia di Terni ha impiegato 5 notti lavorative per stendere la nuova stesa su 2 chilometri di strada da Via Norma Cossetto al bivio di Morellino. La durata del cantiere è stata molto più breve di quanto preventivato alla vigilia ed i lavori sono consistiti nella fresatura del vecchio asfalto e nell’installazione di reti di rinforzo, prima dell’asfaltatura. La prossima settimana inizieranno i lavori per la realizzazione della segnaletica orizzontale consistente nell’apposizione delle righe di mezzeria, di quelle di delimitazione della sede stradale e di quelle relative ai 15 attraversamenti pedonali. Anche queste operazioni saranno svolte di notte per evitare disagi alla circolazione veicolare giornaliera, dati gli intensi volumi di traffico di Via Tuderte. Si ricorda che l’importo complessivo dell’appalto era di 400mila euro. Arrone – La Provincia ha poi messo in programma per la prossima settimana anche i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale della variante di Arrone, sulla SP 4. Le opere rientrano nel piano di investimenti che per questa strada prevede un costo di 140mila euro per circa 1 chilometro e mezzo di strada. Il tratto interessato va dall’inizio della variante fino al bivio per la Forca di Arrone. (ptn 619/19 14.00)

Pubblicato il 06/11/2019