(provincia di terni notizie) Montecchio, sindaco Gori festeggia Augusta Giontella che compie 108 anni: È la più longeva della provincia

Montecchio Giontella 108 anni
MONTECCHIO – 7 agosto – È la donna più longeva della provincia di Terni e la 103esima in Italia, la signora Augusta Giontella di Montecchio che ha compiuto oggi 108 anni e che è da tutti conosciuta come Marietta. A renderlo noto è il sindaco, Federico Gori, che si è recato nelle campagne di Melezzole, dove l’anziana risiede, per festeggiarla insieme ai figli e ai parenti. “Marietta è vispa e tenace - afferma Gori - ed incarna a pieno lo spirito paesano che da sempre ci caratterizza. Marietta è l’orgoglio di tutta la comunità”. Il sindaco si è presentato in casa della signora Giontella con la fascia comunale e un mazzo di rose. “Quando mi ha visto si è emozionata, è una forza della natura”, dice Gori che poi rivela un particolare simpatico del dialogo con la donna. “Mi ha augurato di stare sempre bene ma fino a 100 anni, perché dopo si fatica troppo”. (ptn 440/20 14.00)

Pubblicato il 07/08/2020