(provincia di terni notizie) 8 Marzo, due iniziative promosse da Consigliere Paritā Terni, Perugia e Regione Umbria

di lernia 8 marzo 21. 1
TERNI – 4 marzo – L’ufficio di Consigliera di Paritā della Provincia di Terni, quello della Regione Umbria e quello della Provincia di Perugia, nelle persone, rispettivamente, di Maria Teresa Di Lernia, Monica Paparelli e Giuliana Astarita, hanno organizzato due iniziative in occasione della Giornata internazionale della donna dell’8 marzo. Il primo appuntamento l’8 stesso sarā un webinar dal titolo “Ripensare l’8 marzo”, organizzato dalla Consigliera di Terni e dal Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Universitā di Perugia. L’appuntamento vedrā tra le altre, la presenza di Luciana Castellina, storica giornalista e scrittrice ed i saluti del magnifico Rettore dell’Universitā di Perugia Maurizio Oliviero. Il seminario si svolgerā dalle 9.30 alle 13 sulla piattaforma Microsoft Teams. Il 10 marzo invece i tre uffici di Consigliere di Paritā organizzeranno dalle 17 alle 19 un seminario online sul tema della cura. “Cura, prendersi cura, economia della cura, un punto di vista femminista, storico ed economico”. Saranno numerosi gli aspetti che verranno trattati e che riguardano lavori indispensabili, quali la riproduzione, il prendersi cura delle relazioni, il vivere l'ambiente, l'economia della cura che non č soltanto lavoro domestico non retribuito ma ripensare all'economia del welfare. Interverranno oltre alle tre consigliere: Letizia Paolozzi, giornalista, scrittrice, da anni impegnata sulle tematiche di genere; Alberto Leiss, giornalista e scrittore, attivista associazione Maschile plurale Silvia Doria, sociologa, docente Universitā Roma Tre, studiosa di pratiche organizzative, economiche, e del lavoro. Il meeting avverrā su piattaforma zoom id riunione: 95428368808 passacode 765800 diretta facebook pagina Consigliere di Paritā Umbria. (Ptn 134/21 13.06)

Pubblicato il 04/03/2021