(provincia di terni notizie) Guardea, covid-19, sindaco chiude mercato settimanale

covid-19
GUARDEA – 23 marzo – Il sindaco di Guardea e presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, ha emesso un’ordinanza con la quale proroga la chiusura totale del mercato settimanale di Guardea. “Il provvedimento in parte già disposto con ordinanza regionale – spiega il sindaco – è motivato dal fatto che i luoghi e gli spazi del mercato possono essere forieri di diffusione del virus covid-19. L’ evoluzione dei contagi, anche nei paesi limitrofi al nostro, specialmente nell’orvietano – aggiunge Lattanzi - ci induce a prestare e raccomandare sempre la massima attenzione per evitare il diffondersi del virus che, nelle sue varianti, è molto più rapido. Per questo far innalzare il livello delle positività, che oggi sono molto basse, è piuttosto facile con il rischio di entrare in zona rossa e soprattutto di mettere a repentaglio la salute dei cittadini, specie quelli più deboli”. Il sindaco rivolge quindi di nuovo un appello ai cittadini a porre massima attenzione, a rispettare le norme e ad indossare sempre le mascherine, curando l’igiene delle mani e le distanze, ed evitando assembramenti. Scuole – Il sindaco coglie l’occasione anche per sottolineare che a Guardea le nuove disposizioni regionali hanno permesso la riapertura della scuola primaria. “Restano però – afferma Lattanzi - forti perplessità sul protrarsi della chiusura della secondaria di primo grado”. (ptn 175/21 11.54)

Pubblicato il 23/03/2021