(provincia di terni notizie) Parrano, covid-19, scendono a tre i contagiati, Filippetti: “Comuni Alto Orvietano presenteranno a Regione ipotesi per fare vaccini in 10 giorni”

parrano test covid
PARRANO – 31 marzo – “I sindaci dell’Alto Orvietano hanno varato un’ipotesi per fare i vaccini in 10 giorni a tutti. La proposta verrà indirizzata alla presidente della giunta regionale e a tutte le strutture deputate. Speriamo di avere una risposta positiva a breve, altrimenti ci organizzeremo autonomamente”. A dirlo è il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti che fa riferimento alla riunione svoltasi due giorni fa fra i sindaci die comuni dell’area interessata. “Il piano vaccini varato giorni fa dal governo invita a moltiplicare i centri vaccinali e noi lo faremo”, aggiunge Filippetti che coglie anche l’occasione per fare il punto della situazione sui contagi a Parrano. “Ad oggi risultano tre persone interessate da covid-19- rende noto il sindaco - quindi l’esplosione pandemica che si era manifestata è stata quasi completamente riassorbita”. Filippetti parla però di bilancio drammatico: “Piangiamo la perdita di Vittorio e subiamo le sofferenze e le complicazioni che hanno coinvolto dallo scorso anno 35 persone e i loro famigliari – dice - sappiamo come è cambiata la nostra vita, come si sono ridotti gli spostamenti e le relazioni. L’ amministrazione comunale – riferisce sempre il primo cittadino - ha cercato di mettere a disposizione tutto quello che aveva, sia come risorse materiali che umane. Speriamo di aver dato un contributo. Dobbiamo ringraziare – sottolinea Filippetti - il distretto sanitario, i medici e gli infermieri, tutto il nostro personale a cominciare da Fabio, Leonella e Alessandra. I consiglieri comunali, tutti, senza distinzioni politiche. Ora si affaccia uno spiraglio, quello dei vaccini. E’ inutile dire che siamo in ritardo”, conclude. (Ptn 197/21 11.12)

Pubblicato il 31/03/2021