(provincia di terni notizie) Narni, iniziati lavori riqualificazione urbana quartiere Testaccio /

narni testaccio lavori
– Sono iniziati i lavori di riqualificazione del quartiere di Testaccio dove l’amministrazione comunale realizzerà nuovi spazi verdi e di pubblica utilità per adulti e bambini, oltre a un orto-frutteto urbano, una nuova area gioco per i più piccoli, una ricreativa per i cittadini e un percorso salute per gli adulti e gli escursionisti, oltre ad uno spazio attrezzato per attività di agility dog. Lo rende noto il sindaco, Francesco De Rebotti, il quale rende noto che il primo step di interventi riguarderà gli orti urbani. “Quello di Testaccio – sottolinea il sindaco – è un progetto condiviso con i ragazzi del circolo ed i residenti e prevede la sistemazione delle aree con diverse funzioni, sportive, ricreative, aree per i cani, coltivazioni”. L’intervento sarà realizzato nell’arco di un anno e inizierà dall’abbattimento dei pini pericolosi impiantati in zona sostituendoli con altri albero autoctoni e in numero maggiore rispetto a quelli esistenti. La messa a dimora di nuovi esemplari arborei ed arbustivi raddoppierà il numero di piante esistenti, assicurando ad ogni abitante 30 metri quadrati di verde per una superficie complessiva di 15mila e 500 metri quadri. (ptn 216/21 14.28)

Pubblicato il 09/04/2021