(provincia di terni notizie) San Venanzo, conferita da Consiglio comunale a Liliana Segre cittadinanza onoraria /

liliana segre
SAN VENANZO – 7 ottobre – E’ stata insignita della cittadinanza onoraria di San Venanzo, la senatrice Liliana Segre. Lo rende noto il sindaco, Marsilio Marinelli, riferendo che il Consiglio comunale si è espresso favorevolmente con voto unanime sulla proposta in discussione all’ordine del giorno. “È un riconoscimento che in primo luogo onora tutta la nostra comunità”, dice il sindaco Marinelli che aggiunge: “Sono particolarmente felice di questa decisione e ringrazio tutti i consiglieri comunali di qualsiasi appartenenza politica poiché hanno votato in modo unanime a favore di questo importante riconoscimento. La senatrice Segre – sottolinea Marinelli - ha fatto davvero della sua vita testimonianza e ha dedicato parte di essa a trasmettere soprattutto ai giovani il valore assoluto della lotta e del contrasto contro ogni forma di antisemitismo, razzismo ed intolleranza. Per non ripetere mai più – conclude - gli orrori della Shoah”. (Ptn 505/21 13.20)

Pubblicato il 07/10/2021