(provincia di terni notizie) Avigliano Umbro, capoluogo e frazioni Toscolano e Santa Restituita tappe Giornate Fai /

avigliano Fai d'autunno 2021
AVIGLIANO UMBRO – ottobre – Avigliano capoluogo e le frazioni di Toscolano e Santa Restituta saranno le tre tappe delle “Giornate Fai d'Autunno" in programma sabato e domenica prossimi anche ad Avigliano Umbro. Per quanto riguarda il centro storico saranno organizzate visite guidate con accompagnatori narranti alla chiesa della Santissima Trinitą, alla cappella della Madonna delle Grazie, a Palazzo Vici e al piccolo teatro sociale. I percorsi che toccheranno Toscolano e Santa Restituta, e che avranno la durata di tre ore, invece, perseguiranno l’obiettivo di mettere in risalto le parti storiche dei borghi secolari e il patrimonio naturalistico. Il sindaco Luciano Conti sottolinea l’importanza dell’iniziativa nazionale che quest’anno tocca anche Avigliano per dare modo ai visitatori di apprezzare le bellezze del territorio e favorirne la promozione turistica, paesaggistica e storico- culturale. (Ptn 513/21 13.11)

Pubblicato il 12/10/2021