(provincia di terni notizie) Amelia, covid-19, Comune organizza a Comunità Incontro screening di massa per scuole, Pernazza: “Iniziativa importante per studenti e personale in fase delicata pandemia” /

amelia comune
AMELIA – 5 gennaio – Uno screening di massa su tutta la popolazione scolastica è stato organizzato dall’amministrazione comunale di Amelia per verificare la situazione relativa ai contagi da covid- 19. Lo rende noto il sindaco, Laura Pernazza, che, in coordinamento con le direzioni scolastiche, ha promosso la campagna per i giorni dal 7 al 9 gennaio. La campagna verrà eseguita, su base volontaria, nella sede della Comunità Incontro di Molino Silla e riguarderà studenti, personale scolastico e Ata. “Pur non essendo obbligatorio – raccomanda il sindaco – come amministrazione la consigliamo vivamente visto l’alto numero di contagi che ha interessato anche le nostre scuole. Organizzare lo screening è stato possibile grazie alla grande disponibilità e collaborazione della farmacia Bonanni, della Comunità Incontro, del Cisom e di Una Mano per Amelia. Il tampone – spiega sempre la Pernazza – sarà gratuito e somministrato sulla base di un calendario che è stato comunicato dalle dirigenti scolastiche. Coloro che decideranno di farlo dovranno portare il modulo inviato via mail dalla scuola e precompilato”. La campagna di tamponi non riguarderà gli studenti delle scuole superiori che invece dovranno recarsi nelle farmacie e prendere appuntamento per il tampone gratuito. “Siamo riusciti ad offrire questa possibilità – afferma il sindaco Pernazza - solo grazie alla messa a disposizione a titolo gratuito da parte della Regione Umbria dei tamponi e grazie alla grande collaborazione dei volontari e della Comunità Incontro. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile, li ringraziamo perché il loro apporto, nei momenti di difficoltà della nostra comunità, è stato sempre indispensabile nella soluzione dei problemi. Confidiamo per questo - conclude il sindaco - che i cittadini consapevoli del grande sforzo organizzativo che tutto questo comporta approfitteranno di questa possibilità che non tutti i comuni sono riusciti a garantire”. (Ptn 5/22 14.03)

Pubblicato il 05/01/2022