(provincia di terni notizie) Montecastrilli, covid-19: domenica test gratuito per studenti, personale, addetti mensa e trasporto scolastico /

montecastrilli dall'alto
MONTECASTRILLI – 7 gennaio – Sarà eseguito domenica mattina, dal Comune di Montecastrilli uno Screening con tamponi gratuiti per gli studenti, il personale scolastico, docenti e non docente, e per quello del servizio di trasporto e della mensa per tutte le scuole del territorio. A renderlo noto è il sindaco, Riccardo Aquilini, in relazione alla riapertura delle scuole prevista per lunedì 10 gennaio. “Grazie alla collaborazione delle farmacie del territorio di Montecastrilli e Castel dell’Aquila e della Croce Rossa di Avigliano Umbro – dice il sindaco Aquilini -abbiamo organizzato un’attività di screening con tamponi per un rientro a scuola sicuro”. L’inizio delle attività di tamponatura è previsto per le 8 e 30 al centro servizi “don Antonio Serafini”. Saranno interessati gli studenti, gli insegnanti, il personale non docente, gli autisti del trasporto scolastico e gli addetti alla mensa dell’istituto comprensivo “Ten. Franco Petrucci” di Montecastrilli. La farmacia Bettelli di Casteltodino, riferisce sempre Aquilini, effettuerà lo screening domani solo su appuntamento con tamponi gratuiti, in questo caso, solo per gli studenti che non hanno già usufruito del tampone gratuito nei 15 giorni precedenti. “Mi appello a tutti i genitori – conclude il sindaco - affinché facciano effettuare il test ai propri figli al fine di tutelare la salute di ognuno di noi e della nostra comunità”. (Ptn 8/22 11.48)

Pubblicato il 07/01/2022