(provincia di terni notizie) Provincia, pubblicato avviso per manifestazione interesse a nomina componente Nucleo valutazione

 
palazzo bazzani scritta frontale 2021
TERNI – 8 aprile – La Provincia di Terni ha pubblicato sulla home page del proprio sito internet (www.provincia.terni.it) l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse alla nomina di componente del Nucleo di valutazione (Ndv). Il Ndv dura in carica 3 anni ed è formato da tre componenti di cui due esterni all’amministrazione. È nominato dal presidente della Provincia che ne individua anche il presidente, tra i componenti esterni, nel rispetto, di norma, del principio delle pari opportunità. Il termine per presentare la candidatura scade il 9 maggio. Per ricoprire l’incarico i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana o UE; b) laurea magistrale, laurea specialistica o quadriennale se conseguita nel previgente ordinamento in ingegneria gestionale, economia e commercio, scienze politiche o giurisprudenza. È richiesto inoltre un titolo di studio post universitario in materia di organizzazione e personale della pubblica amministrazione, del management, della pianificazione e del controllo di gestione o della misurazione e valutazione delle performance. In alternativa al titolo di studio post universitario è richiesto il possesso di un’esperienza di almeno cinque anni, in posizione dirigenziale, nella pubblica amministrazione o presso aziende private, nel campo del management, della pianificazione e controllo di gestione, dell’organizzazione e del personale, della misurazione e valutazione della performance e dei risultati ovvero avere maturato un’esperienza di almeno cinque anni quali componenti di organismi di valutazione in pubbliche amministrazioni. Non possono essere nominati componenti del Ndv i soggetti che: rivestono incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali, ovvero che abbiano rapporti continuativi di collaborazione o di consulenza con le predette organizzazioni, ovvero abbiano rivestito simili incarichi o cariche o che abbiano avuto simili rapporti nei tre anni precedenti la nomina; - siano stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti dal capo I del titolo II del libro secondo del Codice Penale (delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione). Altri motivi di impossibilità sono per coloro che: si trovino nei confronti dell’amministrazione interessata, in una situazione di conflitto, anche potenziale, di interessi propri, del coniuge, di conviventi, di parenti, di affini entro il secondo grado; - abbiano svolto negli ultimi tre anni attività professionale in favore o contro la Provincia di Terni; - abbiano un rapporto di coniugio, di convivenza, di parentela o di affinità entro il secondo grado con il presidente, i consiglieri provinciali o con i dirigenti in servizio nella Provincia di Terni; - siano revisori dei conti presso la Provincia di Terni. La domanda va presentata o a mano alla Provincia di Terni, ufficio protocollo o con Pec a provincia.terni@postacert.umbria.it. (ptn 121/22 11.15)
 

 
Pubblicato il 08/04/2022

 

Istituzione

Aree tematiche

Bandi ed Avvisi

Albo Pretorio

Ufficio Stampa

Progetti Europei

Azione ProvincEgiovani

Progetti FEI

Elenco beneficiari FSE

[C] Il territorio

[D] Servizi al cittadino

Eventi culturali

Diretta streaming

[E] Speciale elezioni (Regionali Umbria 2010)

Archivio Storico

Fototeca

Aree Riservate

Trasparenza, valutazione e merito

UPI Umbria

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Centrale di Committenza

Privacy

Note legali

Archivio Elezioni Consiglio provinciale 2019

Elezioni provinciali 18/12/2021

Benvenuto

Newsletter