(provincia di terni notizie) Il Festival “Storie in Comune” arriva sabato a Guardea

libri antichi
GUARDEA – 7 giugno – Sarà Guardea la terza tappa della prima edizione del Festival “Storie in Comune” in programma sabato prossimo. Il Festival, dicono gli organizzatori, è un’occasione di incontro tra il mondo del libro e i piccoli lettori insieme alle loro famiglie. L’obiettivo è quello di arrivare nel cuore delle città e dei borghi, in luoghi meravigliosi e raccolti, per rendere l’esperienza della lettura sempre più coinvolgente. Dopo le tappe di San Gemini e Terni all’inizio di maggio, “Storie in Comune” arriva in Piazza Vittorio Emanuele II, nella biblioteca comunale e nella sala consiliare con un appuntamento dedicato ai bambini e alle bambine ma anche agli adulti, per scoprire nuovi libri, per incontrare scrittori come Arjuna Cecchetti, illustratori come Imbrattacarta (Davide Bisi), per lasciarsi conquistare dalla magia della lettura ad alta voce, per mettersi in gioco nei laboratori e nelle divertenti attività creative, con una proposta pensata per le diverse fasce d’età. Arricchirà il programma un incontro dedicato agli adulti sul tema della lettura e della relazione in un incontro con Katia Rossi (referente Nati per Leggere - Piemonte). L’evento è organizzato dalla Libreria Storie a Colori, dalle case editrici Pulci Volanti e Dalia, con il sostegno del Comune di Guardea e in collaborazione con la cooperativa sociale Cipss. Questo il programma: ore 10, piazza Pietro Panfili e portici, “Gira Giramondo”, testo di Katia Rossi – illustrazioni di Elettra Riolo lettura/laboratorio/incontro con l’autrice (età 18-24 mesi) ore 11, piazza Pietro Panfili e portici, “Prima era uno” testo di Maddalena Schiavo – illustrazioni di Susy Zanella / “Mannaggia, piove!” di Giada Franceschelli lettura e laboratorio (età 3-5 anni) ore 16, piazza Pietro Panfili, “Il sogno di Max e Max e Leo” di Imbrattacarta (Davide Bisi) lettura/laboratorio/incontro con l’autore (età 6-7 anni) ore 16.30 – incontro per adulti in biblioteca – “TamiAmo storie / Lettura e narrazione come spazio ri-generativo della relazione” con Katia Rossi ore 17, Sala consiliare, “Tula a caccia dei colori” di Arjuna Cecchetti, illustrazioni di Roberta Procacci lettura/laboratorio/incontro con l’autore (età 8-9 anni) (ptn 216/22 14.02)

Pubblicato il 07/06/2022