(provincia di terni notizie) Provincia, è on line il nuovo sito istituzionale: Rinnovata la veste grafica e i servizi utilizzabili, news ed informazioni in tempo reale su molti settori, in particolare anche strade e scuole

nuovo sito internet
TERNI – 20 giugno – E’ on line da oggi il nuovo sito della Provincia di Terni raggiungibile a www.provincia.terni.it. Nuova veste grafica, sito strutturato in base alla normativa di accessibilità prevista per la pubblica amministrazione, ingegnerizzazione responsive per la migliore consultazione da ogni dispositivo fisso e mobile. Il nuovo sito risponde alle esigenze di informazione e aggiornamento da parte dei cittadini grazie ad una veste grafica attualizzata e alla possibilità di utilizzare il sito per esigenze legate ai rapporti cittadini-pubblica amministrazione. “Abbiamo realizzato un sito che è soprattutto uno strumento utile perché internet deve essere un servizio per il cittadino”, dice Lucia Dominici, consigliera provinciale delegata dalla presidente Laura Pernazza ai servizi di informatizzazione dell’ente. ”Il sito – aggiunge - è una delle prime cose su cui la presidente mi ha chiesto di lavorare con l’obiettivo di rendere le informazioni e i servizi della Provincia ancora più accessibili. Insieme agli uffici preposti e ai tecnici che ringrazio, abbiamo realizzato un sito al passo con i tempi, aggiornato nella veste grafica e nei servizi così da essere un vero punto di riferimento per gli enti locali e i cittadini”, conclude la Dominici. Attraverso il sito infatti si può accedere ad una serie di servizi facilmente gestibili da remoto senza necessità di recarsi fisicamente negli uffici dell’amministrazione provinciale. Implementate anche le informazioni in aggiornamento continuo. Sul sito infatti sono pubblicate in home page le news sull’attività amministrativa ed istituzionale sia della Provincia e del Consiglio provinciale che dei Comuni del territorio, seguendo un concetto di sistema a rete che favorisce lo sviluppo anche per via telematica del ruolo della Provincia come ente di coordinamento di area vasta. Aggiornate in tempo reale tutte le sezioni, con particolare riferimento a quelle riguardanti settori di più stretta attinenza con il pubblico. Fra queste la Provincia ha enfatizzato le sezioni contenenti le info in tempo reale per chi viaggia sulla rete stradale provinciale e quelle per le attività didattiche, in particolare servizi e lavori nelle scuole superiori di competenze dell’ente. Implementato anche l’interscambio fra sito e social network con rimandi intuitivi tramite icone alle pagine e ai profili istituzionali dell’amministrazione provinciale. Pienamente fruibili e aggiornate tutte le sezioni riguardanti bandi, Cuc (Centrale unica di committenza), attività della presidenza della Provincia e del Consiglio provinciale. Il nuovo sito è stato progettato in house con una sinergia fra uffici dedicati ed organi istituzionali, in stretto rapporto con la presidenza e con il Consiglio provinciale per realizzare un prodotto che sia ottimale dal punto di vista grafico e utile da quello dell’utilizzazione di servizi e dell’accesso alle informazioni. (ptn 232/22 16.50)

Pubblicato il 20/06/2022