(provincia di terni notizie) Narni, il sindaco Lucarelli ufficializza la nuova giunta comunale

narni comune
NARNI – 6 luglio – Il sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli ha ufficializzato oggi la nuova giunta di Palazzo del Podestà. L’esecutivo è così composto: Marco Mercuri con deleghe a Urbanistica e Assetto del Territorio - Aggiornamento Piano Regolatore Generale - Viabilità e sicurezza stradale - Decoro urbano, parchi e giardini - Manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio pubblico – Infrastrutture strategiche - Valorizzazione del patrimonio - Politiche della casa, edilizia agevolata e sovvenzionata - Artigianato - Protezione civile – commercio Dissesto idrogeologico. Luca Tramini che si occuperà di Polizia municipale e sicurezza urbana – Fondi europei – buone pratiche dei comuni – Partecipazione e decentramento – Trasporti e mobilita urbana: rapporti con le società di trasporto pubblico, pianificazione delle politiche di mobilità e trasporto – politiche di sviluppo della mobilita elettrica - mobilita sostenibile. Giovanni Rubini, deleghe a Edilizia scolastica e pubblica - Progetti formativi delle scuole - Servizi pubblici locali - Università, servizi per gli studenti e festival della sociologia.- Società partecipate – Politiche ambientali - Gestione dei rifiuti e dell'igiene urbana -Politiche per lo sviluppo di una economia circolare - politiche per lo sviluppo di una economia circolare - Strategia Energetica -eventi turistici e culturali Alessia Quondam Luigi (vice sindaco) a cui Lucarelli ha assegnato i seguenti settori: Innovazione, Digitalizzazione - Digipass - Semplificazione amministrativa - Sport ed impiantistica sportiva - Associazionismo e centri civici - Centri storici minori e frazioni - Formazione e politiche attive del lavoro - Promozione all'educazione permanente alla pace e ai diritti umani - Promozione della cooperazione decentrata Silvia Tiberti, deleghe a Bilancio - Personale - Servizi socio assistenziali/fondi sociali europei - Politiche di ambito - Immigrazione ed integrazione - Volontariato sociale - Disabilità e centri diurni - Accessibilità urbana - Benessere animali – Sanità - Politiche giovanili – Farmacia comunale. Il sindaco ha tenuto per sé i settori dell’impresa culturale, turistica e agroalimentare, della promozione turistica del territorio, dello sviluppo economico, del Pnrr e delle politiche strategiche territoriali. Lo stesso Lucarelli ha poi assegnato a due consiglieri ulteriori deleghe. A Francesca Agostini le politiche di genere e a Michele Francioli la Corsa all’Anello. “Abbiamo costruito una squadra che allo stesso tempo è di continuità, esperienza e innovazione”, afferma Lucarelli. “Una squadra – aggiunge - che tiene conto dei rapporti fra tutte le forze politiche di maggioranza nel rispetto di quel campo largo che si è dimostrato vincente e che è uscito dalle elezioni ancora più forte, coeso e determinato a lavorare per il bene e la crescita della nostra comunità”. La giunta verrà comunicata al Consiglio nel corso della prima seduta di insediamento in programma domani pomeriggio. (ptn 245/22 16.19)

Pubblicato il 06/07/2022