SOCIALE / Bigerna: “Internet e caduta del muro di Berlino le grandi rivoluzioni degli ultimi venti anni”

Bigerna
(PTN) – TERNI - “Costruire il domani significa innanzitutto dialogare, confrontarsi senza barriere ideologiche, religiose e culturali perché una società senza rispetto dei diritti umani, pace e non violenza non ha futuro”. Lo ha detto l’assessore provinciale alle Politiche sociali Marcello Bigerna (nella foto) in occasione dell’apertura del nuovo anno accademico dell'Università della terza età. “Sono state due le grandi rivoluzioni degli ultimi venti anni - ha detto Bigerna - la caduta del muro di Berlino e l’avvento di internet. La caduta del muro rappresenta la fine della logica dei recinti e l'inizio di un nuovo modo di confrontarsi basato sulla convinzione che la diversità è una ricchezza e non un ostacolo. Internet invece è il nuovo modo di comunicare. Credo che l’esperienza dell'Unitrè – ha concluso Bigerna – possa essere un importante elemento con il quale imparare sia dagli adulti che dai giovani”.

Pubblicato il 12/11/2009