Piediluco / Iniziata l’installazione dei nuovi pontili del centro remiero

Canottaggio piediluco
(PTN) – TERNI – Sono iniziati oggi i lavori di installazione dei nuovi pontili del centro remiero del lago di Piediluco. Le opere interessano la collocazione di due pontili a servizio delle attività sportive di canottaggio e di un terzo pontile, fuori dal centro remiero, ad uso civile. I lavori sono stati finanziati per 100.000 euro attraverso la convenzione Provincia-Eon e vengono realizzati dal Comune di Terni nell’ambito degli accordi di collaborazione e sinergia fra Provincia, Comune, Federazione italiana canottaggio (Fic), Eon ed altri soggetti a vario titolo interessati. I nuovi pontili saranno completati in tempi brevi e comunque molto prima dell’edizione 2014 del Memorial d’Aloja. Si tratta di un intervento molto importante che rende più moderne le strutture a servizio degli atleti e che va inserito nel parco lavori per il miglioramento del centro remiero di Piediluco sul quale la federazione e le istituzioni locali scommettono per renderlo sempre più un punto di riferimento per il movimento nazionale e internazionale e per sviluppare turismo ed economia sul lago di Piediluco.

Pubblicato il 03/03/2014