Economia / Il presidente del Consiglio Maurelli dice sě all'area di crisi complessa

maurelli andrea
(PTN) - TERNI-“Sěall’areadicri- sicomplessa,lasituazione economicačgraveeoccorro- nomisured’interventostraor- dinarie.Suquestopuntolacit- tŕintuttelesuecomponenti dovrebbefarefrontecomune enondividersi”.Andrea Maurelli,41anni,Pd,presi- dentedelconsiglioprovincia- lediTerni,intervienesulla propostalanciatadallaCgil chestaspaccandopartitiesin- dacati.“Nellaprovinciadi Terni-diceMaurelli-cisono trentamiladisoccupati.La forzalavoroincercadioccu- pazionečancoramaggiore. L’areadicrisic’č,interessadi- versisettoripercuicisonotut- telecondizioniperaccedere allemisurestraordinariemes- seincampodalgovernoin accordoconlaRegione”. “Nončoffensivonéumilian- te,-replicaMaurellialpresi- dentedegliindustrialiStefa- noNeri-poisegliimprendi- torihannoideeinnovativeda mettereincampolofaccia- no”.Eachidefinivaiprece- dentiinterventistraordinari, contrattod’areaepattoditer- ritorio,unflop:“Zeuna Starker,TitaniaeTubificioso- nostatecreategrazieallemi- sured’interventostraordina- rio.Ilbilancionončdeluden- te.L’areadicrisicomplessa dŕsoldiallaricerca,alleim- prese,soldipermetterein camponuoveidee.Laricerca čimportante.E’propriogra- zieall’IsrimealCentrosvilup- pomaterialichel’Astčrima- stacompetitivaconisuoiac- ciaispeciali.Anchelefonda- zionidovrebberoaiutarelari- cercaelosviluppo”. PerMaurellinonsideveperň puntaresolosullagrandein- dustriamasuun’imprendito- riadiffusacheabbraccianche settoridiversidallamanifattu- ra:“Ilturismo-spiegailpresi- dentedelconsiglioprovincia- le-čunaltrosettorechepuň cresceremoltissimo.Turismo religioso,turismodeglisport all’ariaaperta,turismoenoga- stronomico.Abbiamoeccel- lenze,Carsulae,Otricoli,Nar- ni,laCascata,Piediluco,la Valnerinaicuiborghipotreb- berodiventarealtrettantibor- ghituristici.Nonbastasolo migliorarelapromozione,ser- vonoanchemisurestruttura- li,ilcompletamentodellaTer- ni-Orte-Civitavecchiapuň servireanchealturismo.Papi- gnodall’attualeareadegrada- tapuňdiventareunaminiera d’oroperilturismo,anzitutto unmuseodiarcheologiaindu- strialepoiuncentroservizi perglisportnaturali.Ogniset- timanacisono250persone chefannorafting,sononic- chiediturismochesipotreb- berosviluppare”. Infinevapotenziatoilrappor- toconRoma:“Semigliorasse- roicollegamentiviatreno, moltissimiromanipotrebbe- rotrasferirelaresidenzaaTer- ni”.MainquestigiorniTerni apparecomecittŕmoltoin- quinata,difficilecheiromani lascelganocomeresidenza. “TerninončTaranto-con- cludeMaurelli-inquestian- nil’Asthainvestitomolto.Si devefaredipiů.Chiinveste nelterritoriodeveinvestirean- chesull’ambiente.Maper prenderemillevotiinpiůnon sidevefareterrorismo”. B IlpresidentedelconsiglioprovincialeMaurelli:“Opportunitŕdanonperdere” “Okall’areadicrisi” AndreaMaurelli Ilpresidentedelconsiglioprovincialeintervieneneldibattito sull’areadicrisicomplessadichiarandosifavorevole(FotoStefanoPrincipi)(INTERVISTA FATTA DAL G.MAGRONI DEL CORRIERE DELL'UMBRIA)

Pubblicato il 05/03/2014