Dal Consiglio / Gubbiotti (Pd) chiede la rimozione delle piante pericolanti dopo il maltempo in Valnerina

Gubbiotti Emidio Maria
(PTN) – TERNI – Emidio Gubbiotti (Pd) ha presentato un’interrogazione urgente per ripulire il Nera dagli intralci prodotti dal maltempo. “Nelle ultime settimane – afferma Gubbiotti - il territorio della provincia č stato colpito da una forte e persistente ondata di maltempo, caratterizzata da ampie e diffuse precipitazione, anche a carattere alluvionale, colpendo in particolare l’area della Valnerina e nello specifico il tratto compreso tra i comuni di Arrone, Ferentillo e Terni dove passa il Nera. Lungo gli argini sono diffusamente presenti alberi di alto fusto e arbusti di vario genere come pioppi, querce ed altro ancora. Alcune di queste piante sono cadute al suolo, altre risultano pericolanti o parzialmente danneggiate ed hanno invaso totalmente o parzialmente l’alveo e il corso del fiume. Questo provoca evidente o potenziale pericolo. Per questo si chiede se siano previsti interventi riparatori”.

Pubblicato il 06/03/2014