provincia di terni notizie) Arrone, otto giorni di eventi per Acqua Festival e Settimana Romantica / ARRONE – 21 giugno – Otto giorni di eventi fino al 25 giugno per Acqua Festival e la Settimana Romantica. Sono quelli organizzati dall’amministrazione comunale di Arrone e la Madè Eventi, con un calendario ricco di iniziative tra mostre, esposizioni temporanee e concerti, in collaborazione con il Ponte degli Artisti Terni, le proloco di Arrone e Casteldilago, il Gruppo Campanari di Arrone, il Comitato San Giovanni Battista, l’ASD “Il Salice”, l’Arci di Terni e tutti gli esercizi commerciali. il 24 giugno, in occasione del solstizio d'estate, si celebra " la Notte Romantica nei Borghi più belli d'Italia", una serata dedicata all'amore ed alla bellezza, che consentirà di scoprire le particolarità e le meraviglie dei nostri bellissimi borghi. Per creare un’atmosfera romantica, i borghi, saranno illuminati con la luce delle candele e le coppie di innamorati potranno percorrere le viuzze, mano nella mano, assaporando le bellezze racchiuse nel borgo e scoprendo il suo patrimonio artistico, enogastronomico e culturale. Ad unire, come un filo rosso, i vari borghi che prendono parte alla manifestazione della Notte Romantica ci saranno le candele accese un po’ ovunque, tutti potranno gustare e assaporare i piatti tipici del borgo con menù dedicati agli innamorati, il dessert dell’amore, servito in tutti i ristoranti, i fuochi d’artificio e il lancio dei palloncini. Ad Arrone, la notte romantica coincide con la festa del patrono “San Giovanni Battista”. L’Amministrazione Comunale, per dare spazio alle numerose associazioni di volontariato presenti nel territorio, ha ritenuto utile estendere i festeggiamenti a più giorni, dando vita alla “ Settimana Romantica". Le numerose iniziative, promosse nel territorio comunale sono mirate ad evidenziare le molteplici manifestazioni dell'amore: amore per il paesaggio e per il territorio, attaccamento alle proprie tradizioni ed alla propria identità, solidarietà intergenerazionale e multietnica. Il 24e il 25 giugno saranno le giornate conclusive: sabato 24 giugno / Casteldilago – ore 17.00 Estemporanea di Pittura domenica 25 giugno / Casteldilago Museo delle ceramiche ore 18.00 - Presentazione del libro di Marcello Serra “Ritratto di Natura – Casteldilago un tempo sospeso. Alle ore 19.00 è in programma, infine, la chiusura della Collettiva d’arte curata dalla Madè Eventi e dal Ponte degli artisti, a cui hanno partecipato gli artisti: Romina Bedini / Giulietta Bolli / Alessandra Botondi / Rita Burattini / Valentino Carboni / Maurizio Catanzani / Marco Collazzoni / Gladys De La Raba / Giuseppina De Vincenzi / Massimo Federici / Alessandro Feliziani / Laura Feliziani / Alessandra La Chioma / Giorgio Lambertucci / Giampaolo Monsignori / Mario Napoletti / Michele Antonio Pasquariello / Ennio Scorsoni / Roberto Stentella / Luisa Vannini / (ptn 464/17 12.10)

Pubblicato il 21/06/2017