(provincia di terni notizie) Narni, Comune aderisce ad “ArpAlert”: foto e video di discariche abusive inviate ad Arpa su Whatsapp

narni comune
NARNI – 10 agosto – Segnalare rifiuti abbandonati ad Arpa in modo rapido e far scattare più velocemente controlli e prevenzione. E’ “ArpAlert”, il nuovo sistema di Arpa Umbria al quale ha aderito l’amministrazione comunale. Nel caso in cui un cittadino avvisti discariche abusive o cumuli di rifiuti, può scattare una foto o registrare un video inviandoli tramite Whatsapp al numero 3357260163. “L’attivazione di questo canale – spiegano Comune ed Arpa - consente, da un lato, ai cittadini di indicare con maggiore rapidità la presenza sul territorio di rifiuti abbandonati illegalmente e, al contempo, permetterà agli operatori dell’agenzia di disporre da subito di materiale fotografico o video della situazione con le coordinate geografiche del luogo, che i cittadini potranno inviare attraverso il proprio smartphone. (ptn 586/17 13.32)

Pubblicato il 10/08/2017