(provincia di terni notizie) Narni, Luci della Ribalta: 30 orchestrali stasera a Santa Margherita in ricordo maestro Chiesa; successo per concerto apertura 14 agosto

narni, luci della ribalta 2017
NARNI – 16 agosto – Una dedica speciale al maestro Renato Chiesa, compositore e mentore del Festival Luci della Ribalta sarà riservata in occasione del concerto di questa sera, 16 agosto, in programma alla chiesa di Santa Margherita. “La Musica nel cuore”, questo il titolo del concerto, presenterà un’orchestra di 30 elementi diretta dal maestro Patrick Jüdt. In programma pagine di assoluta suggestione come il Valse Triste di Sibelius e la Serenade di Dvorak. Intanto, rende noto l’organizzazione del festival, un grande successo ha riscosso il concerto dal titolo “Ouverture: L’armonia degli opposti” che ha dato il via al settimo International Festival Luci Della Ribalta. Nella suggestiva cornice della corte comunale di Narni si è esibito il trio formato dal violinista di fama internazionale Fedor Rudin, dall’affermato Aron Chiesa, primo clarinetto solista nella Sinfonieorchester di Basilea e dalla pianista Natasa Šarcevic, docente di pianoforte presso il London College of Music. La formazione musicale ha eseguito un programma comprendente autori quali Messanger e Tchaikovsky, fino ad arrivare ai più moderni Milhaud, Bartók e Stravinsky. Il virtuosismo e l’espressività dei tre formidabili artisti hanno affascinato il folto pubblico che ha confermato il gradimento e l’interesse per una manifestazione che ha ormai assunto una rilevante importanza tra gli eventi che d’estate vengono programmati negli incantevoli borghi della provincia di Terni. Durante il cerimoniale di apertura della manifestazione, il direttore Artistico Anais Lee ha affermato che ‘questa edizione può vantare più di 250 presenze tra artisti professionisti, docenti e alunni delle più svariate provenienze geografiche’. A fare gli onori di casa, il vicesindaco di Narni Marco Mercuri, che ha manifestato l’orgoglio di accogliere un Festival di grande qualità, ribadendone il sostegno. Il festival proseguirà fino al 28 agosto ancora con tanti concerti, spettacoli e proiezioni cinematografiche. (ptn 591/17 10.15)

Pubblicato il 17/08/2017