(provincia di terni notizie) Allerona, dati turistici in crescita in primo semestre 2017

Allerona
ALLERONA – 23 agosto – Arrivi a + 84,5 per cento, presenze a + 42,43 per cento. Sono i dati dell’affluenza turistica ad Allerona nel primo semestre 2017, in netto aumento rispetto allo stesso periodo 2016. “Sono dati incoraggianti e rappresentano il premio al lavoro svolto – dice il sindaco Sauro Basili – sia dall’amministrazione comunale che dalle associazioni e dagli operatori del settore ed è frutto anche dell’ingresso di Allerona nel club dei Borghi più belli d’Italia dice soddisfatto il sindaco Sauro Basili. “Siamo convinti che se il nostro patrimonio architettonico, paesaggistico, culturale e ambientale fosse adeguatamente valorizzato darebbe risposte importanti all’economia locale”. A proposito dei Borghi più belli d’Italia, Basili sottolinea che “è un fattore che ci ha permesso quel salto di qualità che non avremmo potuto raggiungere in altro modo, unitamente a tutte le iniziative culturali, ricreative, sportive, ambientali e scientifiche realizzate grazie al lavoro costante e determinato di associazioni, singoli cittadini ed attività economiche. Gli investimenti possono dare ottimi risultati”. (ptn 613/17 13.08)

Pubblicato il 23/08/2017