(provincia di terni notizie) Narni, “mappa delle buone pratiche” per ridurre rifiuti e favorire sostenibilitą ambientale

cassonetti della differenziata
NARNI – 24 agosto – Amministrazione comunale, associazioni, realtą imprenditoriali e commerciali hanno implementato la “mappa delle buone pratiche” con oltre 30 punti di interesse ed intervento per ridurre la produzione di rifiuti e la comparsa di discariche abusive. A renderlo noto č il Comune che sul proprio sito internet istituzionale pubblica l’aggiornamento delle buone pratiche e spiega l’importanza della mappa. “E’ una guida alle azioni ed esperienze concrete adottate sul territorio comunale – dice l’amministrazione - per ridurre i rifiuti e incrementare la sostenibilitą ambientale. In questa mappa si possono trovare tutte le iniziative promosse sul territorio ognuna delle quali č catalogata e corredata da una descrizione”. Sulla mappa sono presenti tutte le attivitą commerciali ed economiche che in diverse forme aderiscono a queste iniziative, oltre all’elenco dei progetti avviati dal Comune tra cui LastMinuteSottoCasa, La legacciola, il carpooling, gli ecocompattatori per raccolta di plastica e alluminio, le fontanelle pubbliche di acqua frizzante e depurata, la raccolta dei cellulari. La mappa č stata promossa dall’assessorato all’ambiente in collaborazione con Ecologicpoint, associazione di volontariato ambientale che collabora attivamente al progetto “Narni Verso Rifiuti Zero”. La mappa, realizzata completamente con software gratuiti, č in continuo aggiornamento ed aperta anche a tutti quei soggetti interessati a comunicare la propria buona pratica a sostegno dell’ambiente. La mappa č disponibile on-line a https://goo.gl/xP5w5B. (ptn 617/17 13.40)

Pubblicato il 24/08/2017