(provincia di terni notizie) Montefranco, insegnanti catalani ospiti quattro giorni per scambi con scuola primaria

montefranco 1
MONTEFRANCO – 18 ottobre – Saranno ospit9i per quattro giorni a Montefranco due insegnanti della "Escola Marta Mata" di Viladecans Provincia di Barcellona. Lo riferisce il sindaco, Rachele Taccalozzi, che ha accolto l’arrivo di Carme Vallverdù e Raul Romero, questi i nomi dei due insegnanti, i quali hanno scelto, dice sempre il sindaco, la scuola primaria di Montefranco nell'ambito del progetto europeo Erasmus+ (modalità KA1) il quale offre la possibilità per gli insegnanti dei paesi UE di condividere le loro esperienze. “In particolare – spiega la Taccalozzi - con il metodo del job shadowing, i nostri due ospiti parteciperanno ad alcune lezioni svolte con la metodologia Clil che prevede l’uso della lingua inglese per l'insegnamento di altre discipline. Gli insegnanti coinvolti nel progetto – aggiunge sempre il sindaco - si sono incontrati virtualmente sulla piattaforma europea E-Twinning dove vengono inserite le peculiarità e le eccellenze delle scuole europee. Gli spagnoli hanno scelto la nostra scuola avendo apprezzato i progetti proposti da Eugenia Serrao a dimostrazione del fatto che anche, e soprattutto, nelle piccole scuole ci sono grandi eccellenze, grandi progetti e grandi opportunità per i nostri bambini. Auguriamo loro buon lavoro e buon soggiorno a Montefranco. Ringrazio il dirigente scolastico, Fabrizio Canolla, per l'iniziativa e per credere nella collaborazione e nel confronto costante tra istituzioni, alle insegnanti, ai genitori che continuano a dare fiducia alle nostre scuole e soprattutto ai nostri meravigliosi ragazzi”. (ptn 756/17 12.49)

Pubblicato il 18/10/2017