(provincia di terni notizie) Narni, dedicata a misteri di Narnia 15esima edizione trekking urbano in programma oggi e domani

narni trekking urbano
NARNI – 31 ottobre - Offre un viaggio tra misteri e leggenda dell’antica Narnia la 15esima edizione della Giornata nazionale del trekking urbano a cui il Comune di Narni aderisce anche quest’anno. L’evento, promosso dal comune di Siena, si svolgerà oggi e domani per valorizzare le bellezze dei territori legandoli ogni volta ad un tema diverso che negli anni scorsi ha toccato la Grande Guerra, i ricordi delle vecchie osterie e la spiritualità dei luoghi sacri. Si parte oggi alle 14 e 30 dal museo di Palazzo Eroli, sede anche dell’avvio della seconda tappa prevista per domani alle 10 e 30. “A Narni – dice l’assessore alla cultura e al turismo Lorenzo Lucarelli illustrando l’edizione 2017 - seguiremo i misteri di Narnia e le leggende del Grifo, l’animale mitologico simbolo della città e contro il quale Narni si alleò con Perugia per sconfiggerlo. La magica Narnia e il Grifo si incontrano, si avvicinano e percorrono insieme i sentieri del trekking. Nel contesto dell’iniziativa – prosegue - vogliamo poi continuare a promuovere la bellezza delle Gole del Nera offrendo ai più sportivi la possibilità di un’affascinate passeggiata al loro interno per ammirare le acque color smeraldo del fiume che dà il nome a tutta la zona”. (ptn 788/17 11.15)

Pubblicato il 31/10/2017