(provincia di terni notizie) Provincia, presidente Lattanzi riceve lunedì prossimo delegazione dipartimento Yonne (Francia): programma prevede anche incontro con Regione Umbria

palazzo bazzani nuova del 7 febbraio
TERNI – 3 novembre - Una delegazione di novanta rappresentanti istituzionali del dipartimento francese dell’Yonne sarà in visita lunedì prossimo, 6 novembre, a Terni per approfondire la conoscenza del territorio e dialogare con le istituzioni. I rappresentanti francesi saranno ricevuti in mattina dal presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, dal prefetto Paolo, de Biagi, e dal sindaco di Terni, Leopoldo di Girolamo, con i quali approfondiranno i temi legati al funzionamento dell’amministrazione pubblica italiana, alle nuove modalità organizzative delle Province, alla gestione dei fondi europei, al turismo e alla cultura. Dopo una visita a Guardea, da dove è partito il gemellaggio con il comune francese di Champignelles, la prima tappa istituzionale sarà nella sede della Provincia di Terni, mentre nel pomeriggio ci si sposterà a Narni per una visita, insieme al sindaco e presidente Anci Umbria, Francesco de Rebotti, a Palazzo Eroli, sede museale, e a Palazzo dei Priori. Martedì il programma prevede invece il ricevimento nella sede della Regione Umbria con successivo spostamento ad Assisi. Mercoledì gli ultimi appuntamenti saranno a Roma, prima all’ambasciata di Francia e poi in Vaticano. “Questo tipo di scambi a livello europeo con realtà diverse dalla nostra – afferma il presidente Lattanzi - arricchiscono e aiutano a guardare all’Europa e al resto del mondo con spirito di amicizia e con volontà di intessere sempre di più rapporti positivi per far crescere Terni e l’Umbria”. (ptn 798/17 11.30)

Pubblicato il 03/11/2017