(provincia di terni notizie) Amelia, pronto ad accensione varco elettronico per centro storico

amelia varco elettronico
AMELIA – 12 dicembre – Sarà acceso entro febbraio il primo varco elettronico del centro storico di Amelia. L’annuncio è dell’amministrazione comunale che sta concludendo tutte le procedure necessarie all’attivazione della telecamera. Il varco sarà posizionato all’ingresso della parte antica della città, dove il Comune ha istituito la Ztl e sarà attivo dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. “Siamo giunti alla conclusione di un lungo lavoro di rilevamenti e di verifiche dell'impianto e delle relative procedure – affermano il sindaco, Laura Pernazza e l’assessore alla polizia municipale, Avio Proietti Scorzoni - domani alle 21 alla Sala Conti Paladini incontreremo i cittadini per dare informazioni e ricevere proposte in merito”. L’iter prevede il passaggio del progetto in terza commissione, giovedì 14 dicembre, e l’esame del Consiglio comunale il 21 dicembre. “Dal 1° gennaio – sottolineano la Pernazza e Proietti Scorzoni – inizierà il periodo di prova. Avremo un mese di tempo, come previsto dalla legge, per la pubblicità, le verifiche e gli aggiustamenti tecnici prima dell’entrata a regime del nuovo sistema. Le procedure per il varco elettronico – puntualizzano sempre sindaco e assessore - seguono le prescrizioni e le raccomandazioni contenute nel documento autorizzativo del ministero delle infrastrutture e dei trasporti Le quattro ore di chiusura giornaliere – concludono - rappresentano l'inizio di un percorso che punta a migliorare ulteriormente il centro storico, sia dal punto di vista turistico che da quello della qualità della vita”. (ptn 895/17 10.32)

Pubblicato il 12/12/2017