(provincia di terni notizie) Arrone, parte domani con chiamata “0” Alert System

arrone 1
ARRONE – 17 gennaio - Partirą anche ad Arrone domani mattina, con la telefonata “zero”, Alert system, il nuovo servizio del Comune per diffondere, in maniera immediata e capillare, informazioni ai cittadini su emergenze e servizi di pubblica utilitą, attraverso una semplice telefonata. Dopo Narni ed altri Comuni del ternano anche Arrone attiva il servizio gestito da Anci e Prociv Umbria. Emergenze, come ad esempio terremoti, alluvioni, FRANE, chiusure eccezionali delle scuole e altre informazioni importanti verranno comunicate agli utenti attraverso una telefonata del sindaco. Sono gią 400 le utenze caricate nel sistema e al servizio, completamente gratuito, possono aderire tutti i residenti attraverso la registrazione possibile accedendo al sito istituzionale, oppure attraverso un modulo disponibile allo sportello per le relazioni con il pubblico. Il sistema č semplice e veloce, spiega il Comune. In caso di necessitą, il sindaco attraverso un messaggio pre registrato invierą una telefonata ai telefoni fissi e ai cellulari di tutti coloro che avranno aderito al servizio. La popolazione potrą essere avvisata non solo per le calamitą naturali, ma anche per eventuali modifiche alla viabilitą, interruzione di un servizio e altre notizie e informazioni utili. Soddisfazione č espressa dal sindaco che sottolinea come si tratti di un servizio strategico che consente all’ente di fare prevenzione e di tutelare ed informare in maniera tempestiva i cittadini. (ptn 35/18 10.30)

Pubblicato il 17/01/2018