(provincia di terni notizie) Amelia, prima edizione festival “Sentieri”: Arte contemporanea nel borgo antico

amelia nuova
AMELIA – 13 marzo - Un gruppo di 33 artisti, tra cui diversi giovani provenienti dalla Cina, animeranno la prima edizione di “Sentieri”, il primo festival di arte contemporanea che si svolgerą dal 31 marzo al 30 aprile. Organizzato dal Centro Ricerca Arte Contemporanea, diretto da Claudio Pieroni, con la collaborazione dell’associazione culturale Feng Huang (direttore Luo Guixia) e con il patrocinio del Comune di Amelia, il festival si articola in un’esposizione collettiva e itinerante fra le vie del centro storico dove gli artisti dissemineranno le proprie opere negli androni di antichi palazzi nobiliari, negli spazi monumentali delle cisterne romane del II° sec. a.C, sui muri di ex edifici religiosi e in altri luoghi caratteristici del borgo antico. (ptn 167/18 16.30)

Pubblicato il 14/03/2018