(provincia di terni notizie) Narni, Comune riduce Tari per famiglie e conferma raccolta differenziata al 75 per cento

narni piazza priori 1
NARNI – 9 aprile – Tari ridotta per utenze domestiche e invariata per quelle non domestiche. Lo annuncia l’assessore all’ambiente, Alfonso Morelli, che informa della diminuzione per le famiglie della tariffa rifiuti dal 4,1 al 4,9 per cento, in base alla composizione del nucleo. “Riduciamo la pressione fiscale – afferma l’assessore - rafforzando i servizi e soprattutto incrementando le attività di prevenzione e repressione del fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Abbiamo anche – aggiunge - potenziato le attività di pulizia stradale e di spazzamento, mentre la percentuale di raccolta differenziata si è ormai consolidata sul 75 per cento attestandoci, insieme a tutta la provincia di Terni, tra le realtà più virtuose del territorio nazionale in termini di raccolta e gestione dei rifiuti urbani”. Morelli conferma la piena adozione, nel 2019, della tariffa puntuale la cui elaborazione in termini sia di adeguamento dei mezzi per la lettura dei codici dei contenitori che di ottimizzazione software di gestione dell'intero sistema si svilupperà per tutto il 2018. (ptn 224/18 14.30)

Pubblicato il 09/04/2018