(provincia di terni notizie) Parrano, varato programma iniziative per celebrare 900 anni fondazione Feudo

parrano
PARRANO – 17 aprile - E' in programma domenica prossima il primo appuntamento del programma di iniziative per celebrare i 900 anni della costituzione del Feudo di Parrano con il conte Bulgarello. Nella chiesa di San Giovenale ad Orvieto č infatti in programma il concerto “Viaggio nella lauda umbra” del coro Vox et Jubilum della cattedrale di Orvieto diretta dal maestro Stefano Benini. Il programma prevede poi altri appuntamenti dal 4 maggio in poi con conferenze storiche, visite guidate e la festa “Parrano Medievale” dal 6 all’8 luglio. “Abbiamo allestito una serie di iniziative per ricordare in maniera adeguata le radici storiche e culturali del nostro territorio – dice il sindaco Valentino Filippetti - ringraziamo anche i Comuni dei Marsciano, Orvieto, Ficulle per aver condiviso con noi questo evento ospitando alcune iniziative”. PARRANO FEUDO 900 – Il Feudo nasce quando i conti di Parrano confluirono in quelli di Marsciano unendo i rami di Parrano, di Montegiove e di Migliano. (ptn 246/18 11.10)

Pubblicato il 17/04/2018