(provincia di terni notizie) Narni, giovedģ a cinema Monicelli iniziativa per 21 anni comunitą colombiana San Josč de Apartadņ

narni colombia san josč de apartadņ
NARNI – 17 aprile - E’ dedicato ai 21 anni di vita e al rapporto con il Comune di Narni l’iniziativa dedicata alla comunitą di pace San Josč di Apartadņ in programma giovedģ prossimo alle 15 e 30 al cinema Monicelli. Promossa dalla Rete Italiana Colombia Vive insieme al Comune l’incontro č in collaborazione con l’Universitą di Perugia, Corso di Laurea magistrale in Scienze socioantropologiche per l’integrazione e la sicurezza sociale e verrą replicato il giorno dopo alle 17 a Terni in collaborazione con la Bottega del Mondo Monimbó e la Cooperativa Quetzal di Modica. La Comunitą di Pace di San José de Apartadó, riferiscono gli organizzatori, si trova in Urabį, Antioquia, ed č una delle Comunitą pił colpite dalla violenza politica fin dal giorno della sua costituzione. Il 23 marzo ha compiuto 21 anni di vita e continua a resistere alla guerra e allo sfollamento forzato. Il suo territorio e quello dell’intorno geografico e sociale si trovano completamente paramilitarizzati e nonostante l’evidente presenza testimoniata anche da accompagnatori internazionali, lo Stato nega la presenza paramilitare su quel territorio. (ptn 245/18 11.10)

Pubblicato il 17/04/2018