(provincia di terni notizie) Amelia, studenti in Comune per conoscere enti locali e Costituzione

amelia da staccionata
AMELIA – 2 maggio - Andranno a lezione di enti locali e Costituzione gli alunni della 2ª A dell’indirizzo tecnico-economico dell’istituto omnicomprensivo di Amelia che domani, 3 maggio, incontreranno il sindaco, Laura Pernazza, e alcuni assessori e consiglieri comunali. L’iniziativa nasce dal progetto avviato già dall’anno scorso dalla scuola ed ha lo scopo di far vivere da vicino ai ragazzi le attività del Comune. “Sarà – spiega l’assessore alle politiche scolastiche, Federica Proietti - una preziosa opportunità per gli alunni preparati dal prof. Vincenzo Fiorentino di approfondire le loro conoscenze riguardo la Costituzione e di comprendere ruoli e poteri di un ente locale che rappresenta tutta la comunità curandone gli interessi e promovendone lo sviluppo. È un momento importante – prosegue - che l’amministrazione cercherà di vivere in modo propositivo ed attivo. Anche nel 2017 – nota la Proietti - sono state accolte alcune classi della scuola elementare di Amelia in un Consiglio comunale aperto grazie ad iniziative come queste che saranno sempre incoraggiate e sostenute, poiché servono a rendere maggiormente responsabili proprio quei cittadini che un giorno saranno parte attiva della nostra comunità”. (ptn 278/18 11.50)

Pubblicato il 02/05/2018