(provincia di terni notizie) Settimana nazionale della Bonifica, CONFERENZA STAMPA di presentazione SABATO A MUSEO DIOCESANO TERNI

settimana della bonifica - consorzio tevere nera
TERNI – 17 maggio - Acqua motore di vita, essenziale per l’uomo e per la sua economia. E’ con questi messaggi che si apre l’edizione 2018 della Settimana nazionale della Bonifica (19-27 maggio) che a Terni coinvolge quest’anno anche le scuole. Il Consorzio di Bonifica Tevere-Nera, in collaborazione con la Provincia, ha varato un programma rivolto anche agli studenti per diffondere nelle nuove generazioni la cultura dell’acqua e della sua importanza. Sabato prossimo, 19 maggio, alle 11 al museo diocesano di Terni, il Consorzio di bonifica presenterą in CONFERENZA STAMPA tutte le iniziative sul territorio messe in programma per la Settimana della Bonifica. Il presidente, Massimo Manni, illustrerą il calendario di appuntamenti e farą il punto della situazione su quanto il Consorzio sta facendo nel settore della tutela delle acque, la difesa idraulica, le manutenzioni e la gestione delle irrigazioni. “Coinvolgere le scuole nella Settimana nazionale della Bonifica – spiega proprio Manni, anticipando alcuni temi di cui si parlerą alla conferenza stampa – significa investire nel futuro per far crescere generazioni consapevoli ed attente a temi fondamentali”. In questo contesto le scuole ternane partecipano ad un concorso i cui migliori elaborati saranno premiati dal presidente Manni sabato pomeriggio nel corso di un’apposita iniziativa. La Settimana nazionale della Bonifica - Lo slogan di quest’anno “Politiche dell’acqua, motore di vita ed investimento per l’economia. i consorzi di bonifica protagonisti per lo sviluppo dei territori”, riflette l’impegno dei Consorzi di bonifica per promuovere le potenzialitą produttive ed occupazionali di investimenti infrastrutturali nella gestione delle risorse idriche. Durante la Settimana proprio i Consorzi apriranno le porte al territorio con centinaia di iniziative a livello nazionale riguardanti visite guidate, concorsi scolastici, contest artistici, convegni, manifestazioni sportive, passeggiate, percorsi in bicicletta, concerti e molto altro. (ptn 322/18 15.00)

Pubblicato il 17/05/2018