(provincia di terni notizie) Alto orvietano, partiti cantieri per banda ultralarga

banda ultralarga
CASTELGIORGIO – 2 luglio - Interessa diverse aree dell’Alto orvietano il progetto di banda ultra larga varato dalla Regione Umbria e presentato recentemente a Castelgiorgio dove i lavori sono iniziati pochi giorni fa. Gli interventi, secondo le previsioni tecniche, saranno terminati entro il 2020 portando la connettività ultraveloce nelle case, nelle aziende e nelle sedi della pubblica amministrazione. Dopo Castelgiorgio, i cantieri sono stati aperti anche a Parrano. “Grazie ai fondi governativi e alla programmazione della Regione Umbria - spiega il sindaco Valentino Filippetti - saranno investiti 180mila euro per la fibra ottica che velocizzerà le comunicazioni e le connessioni su tutto il territorio comunale, agevolando anche lo sviluppo di impresa". (ptn 425/18 13.10)

Pubblicato il 02/07/2018